Amore
Amore

L’amore corre su quattro ruote: San Valentino tra cuori e motori

La relazione tra automobili e amore non è sempre chiara eppure è molto forte e importante, soprattutto ora che San Valentino si avvicina. 

La relazione tra automobili e amore non è sempre chiara eppure è molto forte e importante, soprattutto ora che San Valentino si avvicina. 

Le automobili diventano le compagne inseparabili della nostra vita: sapevi che in media una persona passa 4 anni della propria esistenza in auto?

Quanti ricordi si legano alla nostra prima automobile? Il primo bacio, la prima fidanzata, la prima vacanza con le amiche, le traversate dello stivale per assistere a un concerto…le nostre auto ci accompagnano nel corso delle nostre vite tenendo vivi i ricordi al posto nostro. Ma ancora più importante, ora che San Valentino si avvicina, è che ogni auto racchiude una storia d’amore: “Love is in the car” come ci mostra questa infografica realizzata da noicompriamoauto.it.

La macchina influenza innanzitutto il primo appuntamento: sapete che il 76% delle donne giudica gli uomini in base alle loro auto? Infatti il 55% delle ragazze pensa che gli uomini più affascinanti guidino auto nere. Anche il comportamento degli uomini alla guida delle loro auto influenza la buona riuscita del primo appuntamento: tutto può infatti essere rovinato in un attimo se, per esempio, lui si dimostra troppo maniacale nella pulizia della vettura o se la trascura del tutto facendo accomodare la ragazza in un’auto sporca. La macchina, per un vero cavaliere, è anche un’occasione per far colpo sulla dama: sapevi che il 55% degli uomini si preoccupa di aprire la portiera alla ragazza durante il primo incontro?

Infine la scelta della colonna sonora del primo appuntamento è un fattore importante per far colpo sul partner: la canzone più ascoltata in auto è infatti “Radar Love” di Golden Earring.

L’auto può essere la carta vincente anche nel momento della proposta: il 37% degli automobilisti prende la decisione della sua vita in automobile e ben 1 coppia su 20 si fidanza in auto. La scelta della giusta “Love-machine” è fondamentale se si pensa che l’automobile, dopo la camera da letto, è il secondo luogo dove le coppie fanno sesso più di frequente.

La macchina è anche una parte importante nella scenografia di un matrimonio: la limousine è l’auto preferita per gli addii al celibato mentre le rolls royce d’epoca sono le macchine preferite per i matrimoni.

E dopo il matrimonio arriva la famiglia: i bambini a bordo fanno diminuire in media il numero di incidenti perché la loro presenza spinge i genitori a guidare con più prudenza.

Infine, per sottolineare quando le automobili abbiano un ruolo da protagonista nelle nostre vite, il 45% dei proprietari di auto dichiara di amare la propria vettura quanto il proprio partner.

Foto © nem4a - Fotolia.com