Amore
Amore

Come capire se il tuo uomo ti tradisce (prima parte)

Come fare per capire se lui ha un'altra? Quali sono i campanelli di allarme? Ecco alcuni segnali da non sottovalutare

Come fare per capire se lui ha un'altra? Quali sono i campanelli di allarme? Ecco alcuni segnali da non sottovalutare

Le librerie sono piene di manuali sul tradimento, pagine e pagine di indizi che dovrebbero aiutare le donne a capire se il proprio compagno le tradisce. Ed ecco di seguito, una lista riassuntiva di quelli che sono i segnali che dovrebbero essere colti.

 

  • Il primo campanellino d’allarme sono i cambiamenti improvvisi. Se le abitudini del proprio partner non sono più le stesse da un giorno all’altro,forse qualcosa non va. Basta prestare più attenzione ma senza allarmarsi, almeno non ancora.
  • Chi si concede qualche scappatella tende a essere migliore in casa,un modo, forse, per compensare il senso di colpa del tradimento.
  • Spesso le donne, ma vale anche per gli uomini, si ritrovano investiti di affetto, premure,  regali e attenzioni, che diminuiranno progressivamente con il progredire della relazione clandestina.
  • Il fedifrago, spesso, trova facili pretesti per litigare, fare scenate per andarsene di casa: opportunità in più per incontrarsi con l’amante.
  • Chi  ha storie parallele o clandestine è spesso su di giri, euforico, felice, soprattutto quando si allontana dalla compagna, mentre appare serio o demotivato quando “è a casa”. Se lui ha una relazione clandestina di lungo corso cercherà di mantenere un equilibrio in entrambe le relazioni. Al contrario, qualunque problema egli riscontri in un rapporto si espanderà inevitabilmente all'altro, e viceversa.
  • Quando un uomo ha un’altra storia, si mostra disinteressato e distante: parla poco, è freddo e non mostra interessi verso i sentimenti della propria compagna; non dice più “ti amo”, non fa più apprezzamenti, si disinteressa del futuro della relazione ed è distratto anche quando fa l’amore.
  • Se ha critiche continue verso una persona, se vuole far pensare che non prova nessun tipo di interesse nei confronti della stessa, potrebbe invece, esistere realmente un'attrazione segreta che sta cercando di nascondere a tutti i costi.

Nella seconda parte di questa guida, altri segnali per capire se lui ti tradisce