Amore
Amore

Come vivere una storia a distanza serenamente

Le relazioni a distanza sono spesso difficili da gestire. Ecco alcuni consigli per vivere la separazione con serenità

Le relazioni a distanza sono spesso difficili da gestire. Ecco alcuni consigli per vivere la separazione con serenità

Gestire una storia a distanza non è semplice soprattutto con il passare del tempo. I chilometri che separano due innamorati possono mettere a dura prova il rapporto e sono spesso causa di un forte stress.

Ecco qualche consiglio per vivere l’amore a distanza più serenamente



L’impazienza di rivedersi, la sofferenza per non poter abbracciare la persona amata quanto e quando lo si vorrebbe possono trasformare la lontananza in un vero incubo.

Laseparazione così inevitabilmente diventa fonte di tristezza che si ripercuote sulla vita di tutti i giorni, sul lavoro e sulle altre relazioni sociali.

  • La cosa migliore per vivere la separazione serenamente è vivere innanzitutto la propria vita senza restare attaccati al telefono aspettando la chiamata del vostro partner.


Una vita piena e normale farà bene non solo all’umore ma anche al rapporto: quando vi incontrerete avrete sicuramente più cose da raccontare e la conversazione non rischierà di appiattirsi


Inoltre, incontrare amici, familiari, dedicarsi ai proprio hobby durante la lontananza, servirà a far passare il tempo più velocemente

 

  • Meglio fare progetti a breve termine con il vostro/a compagno/a. Fare progetti, organizzare weekend o vacanze con piccole scadenze permetterà alla coppia di mantenere più forte il contatto e vivere meglio l’attesa.


I rapporti a distanza cambiano con il  trascorrere del tempo perché le esigenze di uno e dell’altro inevitabilmente cambiano e anche le attese saranno diverse.

  • Meglio cercare un accordo e condividere delle regole per la durata della separazione, la frequenza degli incontri. Questo aiuterà a non avere delusioni


Un errore da evitare è sicuramente quello di crearsi troppe aspettative sugli incontri. Meglio non fantasticare troppo aspettandosi scene da film.

  • Meglio vivere le cose per come vengono perché nella maggior parte dei casi non si avvera quello che una persona si è immaginato. Molto meglio vivere il proprio amore serenamente attimo per attimo senza accusare l’altro di aver disatteso le proprie aspettative

Meglio vivere i momenti in cui si sta insieme con gioia e buonumore, evitando i litigi e le preoccupazioni.