Come instaurare un rapporto coppia

Guida Guida

Come trasformare un rapporto free in un legame più solido? Quali gli ingredienti per diventare una coppia a tutti gli effetti? Ecco qualche consiglio

All’inizio è l’attrazione, poi il piacere di stare insieme, e dopo? Come passare da una frequentazione a un legame più solido? Ecco i consigli per diventare una coppia.


Un legame diventa più solido quando ci si scopre emotivamente e reciprocamente. La comunicazione smette di essere superficiale per diventare più intima.

  • Per diventare una coppia è importante, inoltre, che nel rapporto ci sia una progettualità. Meglio però fare programmi a breve scadenza piuttosto che troppo in là nel tempo che risulterebbero troppo vincolanti. Per agevolare le confidenze, la comunicazione intima, come al punto sopra, si può optare per un weekend fuori o puntare sugli interessi che si hanno in comune (sport, cinema, teatro, musica)

Se si vuole un rapporto esclusivo, diventare una coppia “ufficiale” meglio parlarne.

  • Dite pure al vostro partner che non vi interessa uscire con altre persone e che desiderate che lui /lei facesse altrettanto. Se desidera la stessa cosa lo capirete dalla sua reazione.
  • Per diventare una coppia è importante conoscere i rispettivi amici. 

Molti potrebbero avere la sensazione di passare ai raggi x, specialmente gli uomini con le amiche di lei. Meglio cose graduali, un aperitivo piuttosto che una cena all’inizio

  • Per rafforzare il rapporto ogni  comportamento deve essere autentico.

Conformarsi ai gusti del partner fino a snaturarsi non porterà il rapporto su un piano più alto.

  • E’ bene chiarire cosa volete dal futuro senza mettere ansia e indurre gli uomini a scappare al primo appuntamento.

Se un uomo vi dice che non vuole storie serie e che si sente un po’ uno spirito libero, meglio non sottovalutare la cosa, né provare a forzarlo.

Di fronte a situazioni indefinite si può facilmente cadere nell’errore di interpretare le cose in base alle proprie aspettative. Meglio chidere il parere di chi non è coinvolto emotivamente per vedere la realtà con più obiettività

Leggete anche come fare il primo passo

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI