Amore
Amore

Come riaccendere il rapporto di coppia

Bisognosi di dare nuova linfa vitale al rapporto di coppia? Rompete le regole, reinterpretatele e ripartite da nuovi punti: ecco come dare al rapporto un po' di freschezza!

Bisognosi di dare nuova linfa vitale al rapporto di coppia? Rompete le regole, reinterpretatele e ripartite da nuovi punti: ecco come dare al rapporto un po' di freschezza!

Quando una relazione dura da molti anni è normale che inizi ad assumere una piega alquanto prevedibile: routine, abitudine, regole interposte e sempre rispettate possono infatti far perdere un pizzico di brio al rapporto di coppia.
Impariamo a rinnovare il rapporto e a ricominciare a viverlo sotto nuovi presupposti.

Non stiamo parlando di crisi...

Voler dare una nuova energia alla coppia non significa vivere un momento di crisi e di incertezza: tutti i rapporti possono trovare una stabilità che talvolta toglie la freschezza dei primi anni e dei primi momenti insieme. E' fisiologico e naturale, ma è anche un dettaglio che può essere annullato con un po' di impegno. Ecco come!

1. Fate un bilancio della vostra storia, delle regole, delle abitudini e provate a cambiarle, partendo in maniera dolce e non forzata.

2. Trovate un nuovo tempo per la coppia: ovvero momenti solo per voi, in giorni insoliti. Rompete "la tradizione" e regalatevi più momenti in solitaria per dialogare e vivere in una dimensione solo vostra.

3. Mettete in discussione le abitudini: provare ad evitare le cose che fate sempre. La parola chiave è sperimentare. Ciò aiuta anche a gustare maggiormente le cose che si è abituati a fare spesso, ad esempio anche una cosa semplice come cenare sempre nello stesso ristorante durante il weekend: facendolo diventare un appuntamento saltuario, riuscirete ad apprezzarlo anche di più.

4. Divertitevi: ovvero ridete con il partner, create situazioni divertenti, vivete i momenti al massimo.

L'importante è condividere questa nuova spinta con il partner, per godere maggiormente della vostra storia e delle emozioni che entrambi provate.