What's New
What's New

Cos’è la golden shower?

Il termine golden shower è balzato in cima ai trending topic di Google in virtù di due esponenti del mondo politico. Il primo è nientepopodimeno che il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Il secondo è un’altra personalità di non poco conto, ovvero il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro.

Ma cos’è successo di preciso e cosa si intende con golden shower?

Golden shower: significato

Letteralmente doccia dorata, la golden shower è una pratica sessuale che consiste nell’urinare o nel farsi fare la pipì addosso da qualcuno al fine di provocare piacere.

Secondo un dossier diffuso dall’ex agente segreto britannico Christopher Steele, Donald Trump sarebbe un grande estimatore della golden shower. Si tratta di indiscrezioni che hanno comunque permesso al termine, all’industria del porno e alle ricerche sui motori di ricerca di subire una repentina impennata e provocare un rinato interesse da parte del grande pubblico.

Golden shower e Jair Bolsonaro

Cos’è successo invece un po’ più a sud di Washington? Il presidente del Brasile ha chiesto sul suo profilo Twitter – che conta 3,5 milioni di follower – “Cos’è una golden shower?”. La domanda, in apparenza molto insolita, si lega a un contesto molto particolare, che è quello del Carnevale di Rio de Janeiro.

In questo periodo dell’anno, le strade della città diventano un palcoscenico che si tinge di diversi livelli di degrado, culminanti in manifestazioni pubbliche sui generis e fuori dal comune, tra le quali la citata golden shower. Il presidente aveva denunciato la situazione di degenero pubblicando un video che riprendeva due persone nell’atto di eseguire una golden shower, non sapendo però quale fosse il termine utilizzato per descrivere la pratica sessuale.

Foto apertura: Andor Bujdoso © 123RF.com