What's New
What's New

Un regalo unico e speciale per lui: diglielo con un papillon!

Un modo semplice e originale quando sei stanca dei soliti regali per lui: ecco perché un papillon può fare la differenza.

Un modo semplice e originale quando sei stanca dei soliti regali per lui: ecco perché un papillon può fare la differenza.

La felicità, di solito, sta nelle piccole cose. Il messaggio del buongiorno al mattino, la colazione a letto, un complimento inaspettato, un regalo inatteso

Ecco perché per veder sorridere il vostro lui il papillon potrebbe essere una grandissima sorpresa: Papillover è l’azienda che la quale trovare il modello che calza a pennello sulla personalità di ogni uomo. 

Papillover, l’idea tutta made in Italy di due sorelle napoletane 

Le fondatrici di papillover

Sara e Manuela sono due sorelle napoletane che hanno deciso di sfruttare le loro competenze sartoriali nella realizzazione di modelli di papillon da uomo personalizzato: è nata così Papillover

L’intenzione è stata, fin dal primo istante, quella di coinvolgere i clienti nella creazione del prodotto finale: questi ultimi hanno infatti la possibilità di contattare Sara direttamente su WhatsApp, tramite e-mail o al telefono. 

Si potranno personalizzare le misure, il colore, la fantasia: se non si dovesse trovare ciò che si sta cercando, sarà possibile realizzarlo appositamente in modo tale che il papillon da creare sia non solo un unicum ma anche soddisfacente al 100%.

Il papillon è un regalo diverso dal solito, che potrà tornare utile al vostro lui in tante occasioni diverse. Dalle feste aziendali ai ricevimenti di amici e parenti fino al vostro anniversario di fidanzamento o matrimonio, si trasformerà nell’accessorio giusto per rendere unico il suo look.

Dalle iniziali alle date, da una dedica speciale alla scelta di icone o loghi (come, per esempio, quelli delle sue band preferite), con Papillover il papillon potrà essere personalizzato in tanti modi diversi e i pattern della stoffa con cui viene realizzato sono pressoché infiniti. 

Come funziona il servizio di personalizzazione di Papillover

Come funziona il servizio personalizzato di papillover

Il papillon si trasforma, dunque, in un mezzo per rendere felice chi lo riceve e anche chi sceglie di regalarlo: il fatto che venga tagliato e cucito singolarmente e rifinito a mano rende possibile la personalizzazione di ogni singolo dettaglio, trasformando il cliente nel designer del suo progetto. 

Non è un caso che le recensioni dei clienti siano tutte positive: quella offerta da Papillover è un’esperienza che rende l’acquirente protagonista e cuore del processo creativo, oltre che un ottimo strumento per sostenere una creazione Made in Italy di tipo sartoriale

Sara avrà il compito di offrire i migliori consigli su come rendere il bozzolo di idee che ogni cliente ha in testa in una “farfalla” mai vista prima: Papillover è la scelta migliore per fare la differenza e per essere felici in due, partendo dalle piccole cose.

Un po’ di storia

Storia del papillon

Il papillon, chiamato anche cravatta a farfalla, risale ai tempi della Guerra dei trent’anni (siamo nel XVII secolo), quando i mercenari croati utilizzavano un fioco per legare una camicia che non aveva il bottone all’altezza del collo. 

Da indumento caratteristico della moda maschile francese, arrivò ben presto anche negli altri Paesi europei: in Italia divenne il simbolo dei futuristi, ma anche dei comunisti, degli anarchici e dei rivoluzionari di ogni sorta. 

Se fino a qualche tempo fa i papillon svolazzavano sui colli degli uomini soltanto ai matrimoni, oggi vanno sempre più di moda e vengono utilizzati anche nelle occasioni meno mondane, pure dai più giovani, che spesso li associano alle bretelle. 

Quando si pensa alla cultura hipster, per esempio, è facile immaginare un ragazzo con piercing, tatuaggi e barba lunga con un papillon colorato: segno che gli anni passano, ma il papillon resiste, si evolve, in una metamorfosi continua e senza età.