What's New
What's New

Com'è difficile fidanzarsi in una grande città

Le grandi città sono diventate alveari pieni di single, che in amore sono sempre più negati. Perché?

Le grandi città sono diventate alveari pieni di single, che in amore sono sempre più negati. Perché?

Sei single? E' molto probabile che tu viva in una grande città.
In provincia, a quanto pare l'amore funziona molto meglio.
A Milano, New York e Londra i single rimbalzano trai siti di dating, agenzie matrimoniali, professionisti specializzati che li plasmano a colpi di Life coaching, Emotional Training, Personal Training, Dietologia, Make Up, Medicina Estetica, e li rendono un buon partito.

Il risultato? Regole di accoppiamento piuttosto discutibili. Non sarà che noi donne per prime facciamo un po' troppo le difficili?
Secondo uno studio pubblicato su Elle qualche tempo fa il numero dell'amore è 3,53. Questa la media delle uscite prima di fare sesso con qualcuno che ti piace.
Possiamo tradurre la cifra in una cena, un aperitivo e un pranzo veloce? Due Happy Hour e una pizza?

I single in Italia sono oltre 7,7 milioni, di cui ben 380mila risiedono a Milano che può essere ben considerata la “capitale italiana dei single”. Le persone adulte che vivono sole sono più del doppio rispetto alle coppie: esattamente 379.035 contro 164.435.

Come uscire da questo fantomatico mondo dei single che nella realtà è un po' meno frivolo e divertente di quello che ci raccontavano 4 ormai 50 enni rimorchiando ad ogni puntata in Sex& the City?

Smettete di scappare

Indipendentemente da quando decidiate di andarci a letto, cercate di restare umane.
Aprite gli occhi su persone normali, come voi.

Tenete il poster del vostro attore preferito come monito. Ricordatevi, specialmente se è americano, che indossa le crocs e la tuta quando non è su un red carpet. Se è inglese che diventa fosforescente al sole. Se è Luca Argentero che ha visibilmente le doppie punte.

Insomma ricordatevi la normalità, e assolvete i pochi temerari che vi chiedono di uscire sapendo che potreste scartarli per come masticano, perché hanno le braccia lunghe o camminano curvi.
Regalatevi un po' di vita reale, senza per questo accontentarvi. Semplicemente non accanitevi.

Potreste avere delle sorprese.

Foto credit © Ljupco Smokovski - Fotolia.com