What's New
What's New

Gwyneth Paltrow dichiara: “Chi Ama, non tradisce”. Sarà vero?

In una recente intervista Gwyneth Paltrow ha confessato che non riuscirebbe mai a perdonare un tradimento. Ecco i motivi di questa sua affermazione.

In una recente intervista Gwyneth Paltrow ha confessato che non riuscirebbe mai a perdonare un tradimento. Ecco i motivi di questa sua affermazione.

Il tradimento nella coppia, un argomento che non smetterà mai di essere trattato perchè è sempre attualissimo e perchè, chiunque abbia qualche sospetto, cerca nella rete tutti i modi possibili e immaginabili per scoprire eventuali scappatelle e capire se sia bene perdonare oppure no.

Tradire il proprio compagno vuol dire venire meno a quel patto di fiducia che due persone hanno "stretto" nel momento in cui hanno deciso di iniziare una vita insieme

Gwyneth Paltrow, attrice Premio Oscar, è sposata da 10 anni con Chris Martin, frontman dei Coldplay e, fino a questo momento, la sua è stata una vita coniugale serena e appagante: "Se una persona è impegnata con un'altra, dovrebbe saper resistere alle tentazioni. Se scoprissi un tradimento da parte di mio marito, non sono sicura di poterlo perdonare".

Fiducia, ma soprattutto sincerità, questo il segreto per vivere un rapporto di coppia sereno e senza intoppi. Ma essere del tutto sinceri con il proprio partner è sempre un bene? Forse. Esistono, infatti, quelle bugie chiamate "bianche", che servono quando non si vuol far preoccupare chi ci sta accanto, senza motivo.

Il tradimento, però va al di là della semplice bugia: tradire significa provare attrazione per un’altra persona che non siamo noi; significa non avere rispetto di chi ci sta accanto, ma soprattutto significa non avere rispetto per noi stessi, dipende se a tradire siamo noi o se siamo solo le “vittime” di una totale mancanza di rispetto e amore.

Eccola la parola chiave: Amore. Chi ama davvero non tradisce? Vero. Perché chi ama davvero si sente estremamente appagato e, di conseguenza, non ha bisogno di provare altro tipo di sensazioni. Allora perché si tradisce? Per noia, per errore, per superficialità o perché non si ama piu completamente chi ci sta accanto.

Foto© RedSquirrel - Fotolia.com