Make up
Make up

Fondotinta bio: i prodotti top per pelli sensibili

Liquidi, compatti, in polvere: 5 fondotinta bio che dovresti scegliere se hai la pelle particolarmente sensibile.

Liquidi, compatti, in polvere: 5 fondotinta bio che dovresti scegliere se hai la pelle particolarmente sensibile.

Formulazione ricca e corposa in inverno, texture più leggera d’estate: sarebbe bello poter comprare il fondotinta considerando solo queste due variabili, ma la verità è che non è tutto così facile e in fase di acquisto è opportuno tener conto anche del proprio tipo di pelle e delle proprie problematiche.

E lo sa bene chi ha la pelle sensibile che di certo non può permettersi di applicare sul viso il primo prodotto che capita!

Cosmetico indispensabile in ogni periodo dell’anno, per uniformare l’incarnato, camuffare le imperfezioni e creare una perfetta base trucco, il fondotinta è il nostro più grande alleato in ogni periodo dell’anno, ma per assolvere bene alla sua funzione deve essere scelto con cura.

Come scegliere il fondotinta migliore per chi ha la pelle particolarmente sensibile? I fondotinta bio, privi di siliconi e ricchi di ingredienti naturali, potrebbero rivelarsi la soluzione ideale! Noi ne abbiamo selezionati 5 che dovreste assolutamente tenere d’occhio!

5. Fondotinta ad alta tenuta di SO’BiO étic

Foto: https://www.ecco-verde.it

Per avere un colorito fresco e omogeneo senza però soffocare troppo la pelle, ecco il fondotinta liquido di SO’BiO ètic, un prodotto dalla texture leggera, a base di estratti di jojoba e mimosa e con fattore di protezione 15.

4. Fondotinta minerale di PHB Ethical Beauty

Foto: https://www.ecco-verde.it

É adatto a tutti i tipi di pelle, ma grazie alla sua formulazione delicata è indicato anche chi ha la pelle sensibile, il fondotinta minerale a lunga durata di PHB Ethical Beauty, che ha un fattore di protezione 30 e che garantisce un incarnato naturale senza ostruire i pori.

3. Natural Creamy Make-Up di Benecos

Foto: https://www.ecco-verde.it

Completamente vegano anche questo fondotinta in crema di Benecos, a base di olio di jojoba e burro di karitè, che assicura un colorito fresco e omogeneo, idratando contemporaneamente la pelle.

2. Fondotinta compatto di PuroBIO Cosmetics

Foto: https://www.ecco-verde.it

Ancora più pratico e facile da applicare, il fondotinta compatto di PuroBIO Cosmetics, arricchito con ingredienti naturali come olio di macadamia, burro di karietè, olio di avocado, olio di albicocca e olio di karanjia.

1. Fondotinta minerale di Inika

100% vegano anche il fondotinta minerale di Inika che è indicato anche per chi ha problemi di acne o delle piccole cicatrici da nascondere. Il prodotto ha un fattore di protezione 15 e garantisce un incarnato perfetto senza irritare la pelle.