Beauty
Beauty

Ab crack: l'addome con la riga conquista le vip

Si chiama ab crack ed è l'ultimo trend che sta spopolando sui social, soprattutto tra le vip: ecco la linea addominale che tutte vogliono avereper superare al 100%la prova costume. 

Si chiama ab crack ed è l'ultimo trend che sta spopolando sui social, soprattutto tra le vip: ecco la linea addominale che tutte vogliono avereper superare al 100%la prova costume. 

La tartaruga, gli addominali bassi e il ventre piatto non sono più sufficienti, ormai per poter dire di aver superato al 100% costume serve l'ab crack. A lanciare il nuovo trend (per molti davvero estremo) è stata la modella Emily Ratajkowski, che ha presto contagiato numerose ragazze del mondo della moda, dello spettacolo e del cinema.

Ma cos'è l'ab crack e come ottenerlo?

Spiegato in parole povere, l'ab crack è la linea verticale degli addominali che parte dal centro del seno per arrivare fino all'ombelico, Una linea dritta che separa perfettamente a metà l'addome e che sostituisce a tutti gli effetti il six pack (più comunemente chiamata tartaruga).

A seguire le orme di Emily Ratajkowski sono state Kylie Jenner, Bella Hadid, Nina Agdal, Stella Maxwell per citarne alcune e basta digitare l'hashtag #abcrack su Instagram per rendersi conto della viralità di questa tendenza addominale, se così possiamo definirla.

 

Una foto pubblicata da Emily Ratajkowski (@emrata) in data:

 

Ma attenzione: non tutte le donne possono aspirare all'ab crack e non è solo una questione di allenamento.

Prima di tutto, infatti, la linea che spacca a metà l'addome dipende da una predisposizione genetica. Alcune donne già lo posseggono naturalmente, altre, neanche con ore e ore di allenamento riusciranno ad averla. Un po' come le fossette di venere: c'è chi quella linea ce l'ha leggermente accennata, chi già ben definita e chi non ce l'ha per niente. Partendo da questo presupposto di base, dunque, chi già per natura possiede l'ab crack, può metterlo in maggiore evidenza eliminando l'adipe con esercizi di vario tipo che coinvolgano tutto il corpo.

L'importante, vip a parte, è che l'ab crack non diventi un'ossessione!

Se poi non resistete all'idea di postare sui social una foto con la desiderata linea addominale, provate a trattenere il fiato e ad inarcare leggermente la schiena, giusto il tempo di uno scatto e l'effetto sarà migliore di quello che potreste ottenere con Photoshop.

Foto Instagram di Emily Ratajkovski