Beauty
Beauty

Sopracciglia a piuma: la nuova tendenza beauty

L'ultima tendenza beauty sono le sopracciglia a piuma, particolari, eccentriche e non proprio da tutti i giorni. Ecco di cosa si tratta.

L'ultima tendenza beauty sono le sopracciglia a piuma, particolari, eccentriche e non proprio da tutti i giorni. Ecco di cosa si tratta.

Dopo quelle ad ali di gabbiano e quelle folte alla Cara Delevingne, sono le sopracciglia a piuma – anche dette feather brows, ad impazzare nel web. Sì, avete capito bene: delle sopracciglia perfettamente divise in due, pettinate e fissate con prodotti specifici, a ricreare perfettamente due piume.

Della serie: se pensavate di averle viste tutte, vi sbagliavate di grosso!

A lanciare, quasi per gioco, la moda su Instagram è stata la beauty influencer Stella Sironen, la quale ha pubblicato vari scatti di lei con un trucco color ambra e le sopracciglia perfettamente divise a metà nel verso orizzontale così da imitare le piume tipiche dei pennuti, aggiungendo l’hashtag #featherbrow.

 

Un post condiviso da Stella Sironen (@stella.s.makeup) in data:

Molto probabilmente l'obiettivo di Stella Sironen era quello di provocare o di collezionare qualche nuovo follower, ma le sue sopracciglia a piuma sono diventate inaspettatamente di tendenza e in tante hanno voluto copiarle, magari dando loro un tocco personale.

Le sopracciglia a piuma sono state subito riproposte da altre beauty instagrammers e da seguitissime make up artists come Kelsee Marie, che le ha immediatamente sfoggiate sui social network in vari selfie e primi piani: il beauty trend è presto impazzato sul web. Basta fare un giro veloce su Instagram, digitare l’hashtag #featherbrow per rendersi conto di quante donne (esperte del settore e non) siano rimaste affascinate dalle sopracciglia a piuma, realizzandole anche sul proprio viso, con l’aggiunta di ombretti pastello e di glitter e brillantini dorati, di ciglia finte. C’è chi, addirittura, ha disegnato al termine della piuma il classico occhio di pavone, per accendere ancora di più un look di per sé già abbastanza eccentrico.

Ovviamente c’è anche chi non ha affatto apprezzato le strane sopracciglia che, diciamo la verità, non sono proprio da tutti i giorni, ma sarebbero più indicate per una serata particolare o per una festa a tema. Potremo dire che il popolo del web (o meglio, di Instagram) si sia perfettamente spaccato a metà tra chi dice ”le voglio anch’io” e chi pensa “che orrore!”.

Ma, per chi volesse provare, come si possono realizzare delle featther brow a regola d’arte?

Non è solo un lavoro di pinzetta e pettinino per sopracciglia: per realizzare un impeccabile effetto piumato, perfettamente diviso a metà, occorrerebbe della colla stick. Non vogliamo credere che si tratti di una qualunque colla stick, ma di un collante adatto alla pelle e, in particolar modo alle sopracciglia. In ogni caso di colla si parla, dunque, serverebbe proprio un prodotto adesivo per mantenere in piega le stranissime sopracciglia.

Non solo: per un effetto piuma evidente e delineato, bisogna avere delle sopracciglia castane o more, perché con le sopracciglia troppo chiare il risultato sarebbe appena visibile e soltanto da molto vicino.

E voi cosa ne pensate delle sopracciglia a piuma? Diventeranno davvero una tendenza o sarà solo un’estrosità del momento? Staremo a vedere…

Foto Instagram