Beauty
Beauty

Tatuaggio fiore di loto: 6 idee da copiare

Ti piace il tatuaggio con il fiore di loto ma non sai ancora quale scegliere? Ecco 6 bellissimi esempi che ti aiuteranno a schiarire le idee.

Ti piace il tatuaggio con il fiore di loto ma non sai ancora quale scegliere? Ecco 6 bellissimi esempi che ti aiuteranno a schiarire le idee.

Tatuaggio con il fiore di loto: è questa la nuova tendenza in fatto di tattoo che vuole donne di ogni età imprimersi sulla pelle questo fiore così delicato, simbolo di bellezza, purezza e spiritualità.

Pianta acquatica che normalmente cresce negli stagni, il tatuaggio fiore di loto negli ultimi anni sta spopolando sui social, ma anche tra i tatuatori che stanno riscontrando un boom di richieste.

Considerato sacro in alcune religioni, come il buddhismo, il fiore ha un significato diverso che può cambiare da cultura in cultura e anche lo stesso tattoo ha un’accezione diversa a seconda del colore che si sceglie.

Sono diverse le tipologie di fiori da tatuare: noi abbiamo scelto 6 tra i disegni più belli. Lasciatevi ispirare!

6. Fiore di loto nero

Foto: Pinterest

Se non ve la sentite di optare per un tatuaggio troppo impegnativo, un piccolo fiore di loto nero stilizzato, tatuato sulla caviglia, potrebbe essere la soluzione migliore. È carino e piuttosto sobrio.

5. Fiore di loto viola

Foto: Pinterest

Molto gettonato il tatuaggio fior di loto viola che simboleggia il Nobile Ottuplice Sentiero, uno dei più famosi insegnamenti di Buddha.

4. Fiore di loto rosso

Foto: Pinterest

È simbolo di passione, amore e compassione il fiore di loto rosso. Tatuarselo sul polso è una consuetudine tra millennials e non solo.

3. Fiore di loto bianco

Foto: Pinterest

Chi è attento alle ultime tendenze e vuole seguire il trend del tatuaggio bianco che continua a riscuotere un grandissimo successo, potrebbe optare per un candido fiore di loto che rappresenta la purezza e la pace dei sensi.

2. Fiore di loto blu

Foto: Pinterest

Coloro che invece preferiscono i colori più decisi possono puntare sul blu: il fior di loto in questa tonalità simboleggia intelligenza, sapienza e saggezza.

1. Fiore di loto rosa

Foto: Pinterest

Considerato il vero simbolo di Buddha, il fiore di loto rosa. In versione maxi o mini, è molto richiesto dalle donne di tutte le età.

Foto apertura: Iuliia Sumtsova © 123RF.com