Beauty
Beauty

Dagli occhi all'anima: 8 indimenticabili frasi sulla bellezza

Una selezione delle più belle frasi sulla bellezza da usare per lo stato di WhatsApp o da condividere sui social.

Una selezione delle più belle frasi sulla bellezza da usare per lo stato di WhatsApp o da condividere sui social.

Qualità di ciò che appare o è ritenuto bello ai sensi e all'anima”: è questo ciò che si trova in qualsiasi vocabolario alla voce “bellezza”, un concetto che può essere oggettivo ma che può tranquillamente cambiare a seconda dei propri gusti e del proprio senso estetico.

Ci sono tantissimi modi di definire la bellezza, così come svariate modalità per celebrarla! Sul web (e sui social in particolare) è facile imbattersi nelle migliori frasi sull'amore o nelle più belle frasi sulla felicità, ma questa volta noi abbiamo pensato di focalizzare le nostre ricerche su frasi e aforismi legati alla bellezza in tutte le sue sfaccettature.

Dalla meraviglia della natura a quella dell’anima: ecco le più belle frasi sulla bellezza che abbiamo scelto per voi!

Frasi sulla bellezza della natura

Foto: Pinterest

Ogni filo d’erba sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà”. (Fabrizio Caramagna)

La natura può allestire spettacoli straordinari. Il palcoscenico è immenso, le luci strabilianti, le comparse infinite e il budget per gli effetti speciali illimitato”. (Yann Martel, La vita di Pi)

Leggi anche: Le 10 frasi più famose di Lady Diana

Frasi sulla bellezza dell'anima

Foto: Pinterest

C’è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c’è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l’interno di un’anima”. (Victor Hugo)

La cosa più bella che possa capitare a un essere umano, è di scoprire il fuoco sacro, il fuoco della sua anima. E di fare in modo che la vita intera sia l’espressione di questa anima”. (Annie Marquier)

Frasi sulla bellezza della vita

Foto: Pinterest

La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri”. (Oscar Wilde)

Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso”. (Oriana Fallaci)

Frasi sulla bellezza degli occhi

Foto: Pinterest

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.” (Audrey Hepburn)

Ho passato la vita a guardare negli occhi della gente, è l’unico luogo del corpo dove forse esiste ancora un’anima”. (José Saramago)