Beauty
Beauty

Tatuaggi dedicati alla famiglia: 9 spunti dai social

Dal simbolo dell’infinito all’elefante: 9 idee da cui lasciarti ispirare se ti piacciono i tatuaggi dedicati alla famiglia.

Dal simbolo dell’infinito all’elefante: 9 idee da cui lasciarti ispirare se ti piacciono i tatuaggi dedicati alla famiglia.

C’è chi lo fa per celebrare un traguardo raggiunto, chi lo dedica al proprio partner o chi invece per imprimere sulla pelle un momento particolarmente importante. C’è una nuova tendenza che da qualche tempo impazza sui social: il tatuaggio dedicato alla famiglia. Sono tante le persone, uomini e donne di tutte le età, che da qualche tempo non hanno saputo resistere a questo nuovo trend e hanno deciso di tatuarsi simboli, disegni o frasi da dedicare al proprio nucleo familiare e l’idea, a quanto pare, sta continuando a riscuotere molti consensi.

Tatuaggi sulla famiglia: idee e foto

Sui social si vedono family tattoo di tutte le tipologie e se anche voi siete molto tentati dall’idea di regalarvi un nuovo tatuaggio dedicato alla vostra famiglia ma siete ancora indecisi su cosa puntare vi diamo noi qualche consiglio. Pronti a scoprire quali sono i più gettonati del momento? Ecco 9 idee da cui lasciarvi ispirare!

9. Simbolo dell’infinito tattoo

Foto: Pinterest

Un grande classico, scelto spesso dalle coppie ma perfetto anche per celebrare la famiglia, il simbolo dell’infinito che rappresenta l’amore eterno. Piace molto perché può essere personalizzato in mille modi diversi, aggiungendo ad esempio delle scritte o l’iniziale di ogni membro della propria famiglia.

8. Simbolo della vita: il tatuaggio

Foto: Pinterest

Spopola tra gli amanti dei tatuaggi dedicati alla famiglia, l’albero della vita. Sui social impazzano alberi disegni di grandi dimensioni, colorati o in bianco e nero, ma anche in questo caso le possibilità di personalizzarlo in base ai propri gusti sono praticamente infinite.

7. Tatuaggio Elefante

Foto: Pinterest

Tra i family tattoo più amati anche l’elefante che simboleggia vita, stabilità, forza e longevità. C’è chi se ne tatua solo uno e chi invece se ne tatua tanti, a seconda di quanti sono i membri del proprio nucleo familiare.

6. Le iniziali del proprio caro

Foto: Pinterest

Molto comune la scelta di tatuarsi il nome di uno o più familiari o anche solo le loro iniziali. Che si opti per caratteri cinesi, arabi o giapponesi, non c’è niente di meglio per dimostrare ai propri cari quanto bene vogliamo a loro.

5. Tatuaggio con piedi di bambini

Foto: Pinterest

Da fare da soli o in coppia, i tatto con i piedi dei propri bebè. Esiste qualcosa di più dolce, simbolo della vita, per celebrare la nascita per proprio bambino?

4. Tatuaggio Cuore

Foto: Pinterest

Chi l’ha detto che è indicato solo per gli innamorati? Per sottolineare quanto amore provate per la vostra famiglia, optate per un bel cuore, magari arricchito dalla scritta “family”. Un tattoo semplice ma d’effetto.

3. Tartaruga

Foto: Pinterest

Un’altra idea da prendere in considerazione quando si è alle prese con la scelta di un nuovo tatuaggio da dedicare alla propria famiglia? La tartaruga che è simbolo di fertilità e longevità.

2. Scritta "family"

Foto: Pinterest

Se poi volete rimanere sul semplice, cosa c’è di meglio della scritta “famiglia” per ricordare a noi stessi e agli altri quanto bene vogliamo alla nostra big family?

1. Gatti stilizzati tattoo

 

Foto: @tattooist_banul

Silhouette di mamma gatta con gattino, gatti stilizzati che si stiracchiano ... I tattoo dei gatti stilizzati sono il trend del momento, perfetti per gli amanti dei gatti ... e della famiglia!