Beauty
Beauty

Tutti i tipi di massaggi per il corpo

Dal thailandese al californiano: ecco quali sono i massaggi più amati e popolari che fareste bene a conoscere!

Dal thailandese al californiano: ecco quali sono i massaggi più amati e popolari che fareste bene a conoscere!

Chi non si è mai concesso almeno un paio di volte delle sessioni di relax con trattamenti speciali, massaggi e musica rilassante di sottofondo! È uno di quei piccoli piaceri della vita che ogni tanto è bene regalarsi per lasciarsi alle spalle ogni forma di stress e tensione e ritrovare il proprio equilibrio interiore.

Ma voi lo sapevate che in realtà i massaggi non sono tutti uguali e che esistono davvero tantissime tecniche di massaggio da provare? Dal famoso massaggio thai che tutti conoscono a quello lomi lomi di cui forse solo in pochi hanno sentito parlare: le varietà da conoscere sono una più interessante dell’altra.

Dai massaggi dall’effetto distensivo, che agiscono direttamente sulle contratture muscolari, a quelli che aiutano a riattivare la circolazione del sangue, senza dimenticare quelli drenanti, fondamentali specialmente in questo periodo dell’anno, per combattere ritenzione idrica e cellulite: noi abbiamo stilato una mini classifica con i massaggi più popolari che vanno per la maggiore nel nostro paese. Venite a scoprire quali sono!

7. Thailandese

Foto: Pinterest

Uno dei più famosi è sicuramente il massaggio thailandese, praticato sin dall’antichità dai monaci buddisti e oggi spesso scelto anche dagli sportivi per la sua capacità di velocizzare i processi guarigione, sia a livello fisico che spirituale.

6. Ayurveda

Foto: Pinterest

Scelto per trattare i più noti inestetismi estetici, il massaggio ayuerveda in realtà consente di raggiungere anche un certo equilibrio psicofisico e la pace interiore, ottenendo una generale sensazione di benessere che raggiunge ogni singola zona del corpo.

5. Hawaiano

Foto: Pinterest

Super rilassante e dall’effetto drenante, il massaggio hawaiano che si contraddistingue per delle manovre lunghe e costanti che vanno a lavorare su tutto il corpo.

4. Stone Massage

Foto: Pinterest

Diventato ormai uno dei massaggi più popolari e richiesti, lo stone massage che prevede l’uso alternato di pietre fredde e calde sul corpo in modo da cancellare ogni tipo di tensione, sciogliere le contratture e ridurre qualsiasi tipo di dolore.

3. Indonesiano

Foto: Pinterest

Più che un massaggio fisico, è considerato quasi un massaggio spirituale, quello indonesiano che lavora più a livello emotivo. Concederci questa tipologia di massaggio è quasi come intraprendere una lezione di meditazione.

2. Cinese

Foto: Pinterest

Lavora su tutti i fronti, sia a livello fisico che mentale, il massaggio cinese che viene spesso abbinato anche all’agopuntura. Se volete ritrovare il vostro equilibrio, è senz’altro il migliore.

1. Californiano

Foto: Pinterest

Stimola invece il corpo con delle manovre piuttosto dolci e delicate, il massaggio californiano che è utilissimo per risolvere una gran varietà di problemi: dall’insonnia all’ansia, dalle contratture alle difficoltà digestive.

E voi quale di questi preferite?

Foto apertura: sofiazhuravets © 123RF.com