Beauty
Beauty

5 consigli per affrontare al meglio l'autunno

Pronte a dare il benvenuto all’autunno? Ecco i segreti per iniziare la stagione autunnale nel modo giusto!

Pronte a dare il benvenuto all’autunno? Ecco i segreti per iniziare la stagione autunnale nel modo giusto!

Per qualcuno è la stagione più bella dell’anno, quella che regala dei colori meravigliosi e in cui finalmente l’afa estiva lascia spazio a temperature decisamente più piacevoli; per qualcun altro invece l’autunno è un periodo dell’anno un po’ triste e malinconico, non sempre facile da affrontare.

Dopo il relax e la spensieratezza delle vacanze estive, tornare alla solita routine può rivelarsi più difficile del previsto, ma per fortuna ci sono dei piccoli accorgimenti per che possono rendere meno “traumatico” questo passaggio tra una stagione all’altra.

Come trascorrere queste prime giornate autunnali tenendo lontani ansia, stanchezza e irritabilità? Ecco 5 consigli per riuscirci al meglio!

5. Usare gli integratori

Non solo la mente, anche il corpo può risentire di improvvisi sbalzi di temperatura e di una rapida ripresa dei frenetici ritmi quotidiani. Per rendere meno impegnativo il ritorno al solito tran tran, assumete con regolarità gli integratori giusti: vi aiuteranno molto a prevenire i malanni di stagione.

4. Ritagliarsi del tempo per sé

Per ritrovare il sorriso e il buonumore, cercate di ritagliarvi un po’ di tempo per voi e fate qualcosa che vi piace e che vi fa stare bene. Da un aperitivo con le amiche di una vita a una lezione di yoga, dal corso di cucina orientale a una sessione di fitness: libere di scegliere.

3. Dedicarsi allo shopping

E quale migliore antidoto dello shopping per affrontare meglio una nuova stagione! Tra cambio degli armadi da ultimare e nuovi capi e accessori da acquistare in vista dei mesi freddi, avete un’ottima scusa per darvi alla pazza gioia con gli acquisti. Forse il portafogli piangerà, ma di sicuro voi starete meglio!

2. Iscriversi in palestra

Niente scuse, una delle prime cose che dovreste fare una volta rientrate in città è tornare in palestra. Non rimandate l’iscrizione, altrimenti rischiate di non metterci più piede. Dedicare un paio di ore alla settimana all’attività fisica è fondamentale e fa bene sia al corpo che allo spirito.

1. Non sottovalutare i rimedi naturali

Se nonostante tutti i tentativi, sonnolenza e stanchezza la fanno ancora da padrone in questa stagione, provate a combatterli anche con l’aiuto dei rimedi naturali. Dal ginseng al sambuco, dalla pappa reale alla rosa canina: sono tutti grandi alleati per affrontare la stagione autunnale con il piede giusto.

Foto apertura: Ales Utouka © 123RF.COM