Moda
Moda

Moda: 5 capi di tendenza per l'autunno 2019

Dalla gonna leopardata alle scarpe con il tacco largo: ecco 5 capi cult che andranno per la maggiore durante la stagione autunnale.

Dalla gonna leopardata alle scarpe con il tacco largo: ecco 5 capi cult che andranno per la maggiore durante la stagione autunnale.

Come ci vestiremo durante il prossimo autunno-inverno? Se siete tra i fortunati che si stanno ancora godendo le meritate ferie estive, di sicuro non vi state ancora interessando alla faccenda, ma se invece fate parte di quella schiera di persone che è già rientrata in città e volevate approfittare del prossimo momento libero per regalarvi una bella sessione di shopping, conoscere con un po’ di anticipo quali capi la faranno da padrone la prossima stagione potrebbe farvi comodo.

Certo, per avere una visione completa di quali saranno i must del prossimo autunno basta un giro tra gli scaffali dei negozi, ma se invece non avete tempo (o voglia) di approfondire e siete in cerca di qualche idea su cosa comprare, vi aiutiamo noi a scegliere i capi giusti.

Dalla gonna a stampa animalier alla borsa effetto coccodrillo: ecco 5 capi di tendenza che vi faranno sicuramente molto comodo quest’autunno.

5. Moda autunno 2019: gonna animalier

Foto: asos.com

Tra i pezzi must che dopo aver spopolato la scorsa stagione torneranno alla grande anche la prossima, la gonna dalle stampe animalier. Che sia mini, midi o maxi non importa, ma in generale meglio prediligere quei modelli lunghi al ginocchio che cadono morbidi senza stringere troppo le forme: sono i più versatili in assoluto.

4. Abito con maniche a sbuffo

Foto: zara.com

Grande trend dell’estate, gli abiti con le maniche a sbuffo saranno riproposti dai vari brand anche in questa stagione. Le versioni a maniche lunghe con delicate stampe floreali potrebbero tornarvi utili di giorno, indossate con sneakers e ballerine, ma anche di sera con décolleté e sandali lace-up.

Leggi anche: Vestiti a fiori: i modelli di tendenza dell'autunno-inverno 2019/2020

3. Borsa effetto coccodrillo

Foto: pullandbear.com

Altro must che spopola già nelle nuove collezioni per l’autunno 2019, le borse effetto coccodrillo. Dimenticate le preziosissime borse in vera pelle, il prossimo anno assisteremo infatti a un’inversione di tendenza: tutti i brand infatti proporranno una gran varietà di borse in finta pelle confermando loro volontà di mirare a una moda più etica.

2. Scarpe il tacco largo

Foto: zalando.it

Continua anche la moda delle scarpe con il tacco largo e comodo. Un modello sempre più in voga che ha conquistato persino le influencer che in genere non disdegnano i modelli con tacco 12. Perfette sia per look da ufficio che nel tempo libero, le scarpe con tacco largo sono sicuramente uno dei modelli must da avere.

1. Jumpsuit

Foto: https://shop.mango.com/it

Ottima alternativa agli abitini quando le temperature cominceranno a scendere ma sarà troppo presto per tirare fuori dall’armadio calze e collane, le jumpsuit. I modelli a maniche lunghe riusciranno a risolvere facilmente ogni vostro dilemma fashion.

Foto apertura: prostooleh © 123RF.com