special

Silver Revolution

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Over 50: 5 consigli beauty da seguire per sembrare più giovani

Qual è il segreto per apparire più giovani e belle? Ecco 5 dritte, perfette per le over 50, che vale la pena seguire.

Qual è il segreto per apparire più giovani e belle? Ecco 5 dritte, perfette per le over 50, che vale la pena seguire.

Imparare ad accertarsi e affrontare più serenamente il passare del tempo: non tutte sono in grado di farlo ma, come insegnano le celeb, non è vero che non ci si possa sentire giovani anche a 50 anni!

Fascino, bellezza e stile sono qualità che molto spesso distinguono le donne indipendentemente dall’età che hanno e avendo qualche piccola accortezza, e un occhio di riguardo in più durante la normale beauty routine, è possibile “invecchiare” bene senza mai perdere charme.

Ci sono donne che pur avendo superato da un pezzo il traguardo degli “anta” sono ancora bellissime e riescono ad avere sempre un aspetto radioso. Come fanno a sembrare così giovani senza neanche ricorrere alla chirurgia?

Se volete riuscirci anche voi, non vi resta che seguire con costanza questi piccoli consigli beauty!

5. Avere una dieta equilibrata

Avere una sana alimentazione è fondamentale a qualunque età, ma anche le over 50 dovrebbero tenere sotto controllo la dieta. No ai cibi ricchi di grassi e zuccheri, si a quelli ricchi di antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi.

4. Fare una regolare attività fisica

Fare sport almeno 3 o 4 volte alla settimana può rivelarsi fondamentale per le over 50 che sono pronte a tutto pur di avere un aspetto più giovane. Per scaricare stress e tensioni, potenziare i muscoli e sentirsi meglio, bastano mezz’ora in sala pesi, più altri 30 minuti sul tapis roulant.

3. Idratare al meglio la pelle

Inutile negarlo, dopo una certa età la pelle tende a segnarsi e i segni del tempo e le piccole rughe tendono a notarsi di più. Per questo è importante idratare a fondo la pelle del viso, avendo una particolare attenzione per la zona del contorno occhi.

2. Seguire fedelmente la beauty routine

Per avere una pelle morbida, liscia e luminosa anche dopo i 50 anni è indispensabile seguire regolarmente una beauty routine ad hoc. Via libera a struccanti e detergenti naturali che non aggrediscano la pelle, a creme viso ricche di acido ialuronico o Vitamina C, e a trattamenti con protezione solare perché, soprattutto le over 50 hanno bisogno di proteggere quotidianamente la pelle dai raggi UV, anche d’inverno.

1. Scegliere i giusti prodotti di make-up

Per avere un aspetto radioso è importante saper valorizzarsi con il make-up, ma non tutti i prodotti sono uguali. Le over 50 dovrebbero scegliere con maggior cura i trucchi da utilizzare e prediligere quelli dalle formule ultra-idratanti che non “tirano” e non seccano la pelle.

Una buona base trucco, meglio ancora se dall’effetto glowy, è fondamentale per avere un viso fresco e giovane. Fondotinta e copriocchiaie dovrebbero essere sempre di uno o due toni più scuri del proprio tipo di pelle; per aprire lo sguardo, è bene usare sempre il piegaciglia prima di applicare il mascara e preferire gli ombretti shimmer a quelli mat, perché donano luce al viso.

Le sopracciglia vanno “riempite” per bene, con una matita della giusta tonalità che aiuta ad ottenere un effetto molto naturale. Quanto alle labbra, per definire bene il contorno, meglio utilizzare una matita morbida, e poi completare il make-up con un tocco di rossetto!

Avete già preso nota di tutto?

Foto di apertura: Roman Samborskyi - 123rf.com