special

Silver Revolution

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

10 tagli capelli per le over 50

In cerca di nuovi spunti prima di un cambio di look? Ecco 10 tagli di capelli di celeb over 50 da cui lasciarsi ispirare.

In cerca di nuovi spunti prima di un cambio di look? Ecco 10 tagli di capelli di celeb over 50 da cui lasciarsi ispirare.

Scegliere con cura i tagli di capelli da sfoggiare è fondamentale per valorizzare i lineamenti ed esaltare la forma del proprio viso, ma dopo una certa età, è ancora più importante azzeccare l’hairstyle giusto.

I capelli possono avere un ruolo cruciale per ringiovanire il volto ed è per questo che sono sempre di più le donne over 50 che optano per un cambio radicale di look e scelgono dei tagli in grado di farle apparire più giovani.

In passato la tendenza era una sola: optare per tagli di capelli corti in modo da sembrare più giovani, ma oggi siamo assistendo a un’inversione di marcia e tantissime over 50 (star incluse) sembrano non voler più rinunciare ai tagli più lunghi.

Quali sono i tagli di capelli più amati dalle celeb over 50 che le aiutano a dimostrare meno anni di quelli che hanno? Eccone 10 tra i più popolari.

10. Meryl Streep

Classe 1949, per molti anni Meryl Streep ha sfoggiato una lunghissima chioma bionda, mentre oggi sfoggia con orgoglio un taglio più corto, con capelli argentati in bella vista.

9. Sandra Bullock

A smentire il fatto che dopo i 50 anni si debbano scegliere solo tagli cortissimi, Sandra Bullock che mostra capelli lunghi e lisci, con una profonda riga centrale.

8. Demi Moore

Stessi gusti per Demi Moore, che a 56 anni compiuti non riesce a fare a meno della sua lunga chioma liscia.

7. Sharon Stone

Corto e sbarazzino invece il taglio di Sharon Stone che si diverte a giocare con lo styling e porta i capelli tutti tirati indietro, con la riga centrale o con maxi ciuffo laterale.

6. Michelle Pfeiffer

L’attrice Michelle Pfeiffer sembra invece preferire i tagli di media lunghezza e in genere porta i capelli mossi, con una bella riga al centro.

5. Julia Roberts

Julia Roberts sfoggia invece uno splendido Collarbone cut, uno dei tagli più IN del momento. Di cosa si tratta? Di un bob lungo, che si ferma appena sopra la clavicola e incornicia perfettamente lo sguardo.

4. Helen Mirren

Super sbarazzino il taglio di capelli di Helen Mirren che opta per un bel pixie cut.

3. Monica Bellucci

Tra le tante star che non riescono a fare a meno dei tagli lunghi anche se hanno superato i 50 anni, Monica Bellucci che nell’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia è apparsa con una folta chioma scura e una maxi frangetta.

2. Cate Blanchett

Altra protagonista del red carpet di Venezia, anche Cate Blanchett che ha mostrato un look rock ‘n’ roll grazie al suo bel bob corto, con capelli mossi e ciuffo asimmetrico.

1. Robin Wright

Piuttosto simile anche il taglio di Robin Wright. L’ex signora Underwood di “House of Cards” opta per un biondo caschetto mosso che porta con la riga di lato o al centro.

Foto: LaPresse