Beauty
Beauty

Profumi da donna: quali acquistare se ami le fragranze dolci

Da Candy di Prada a Angel di Thierry Mugler: ecco 5 profumi donna dolcissimi che dovreste provare se adorate le fragranze “zuccherine”. 

Da Candy di Prada a Angel di Thierry Mugler: ecco 5 profumi donna dolcissimi che dovreste provare se adorate le fragranze “zuccherine”. 

Vaniglia, cioccolato, zucchero filato: sembrano gli elementi di qualche torta deliziosa, invece sono gli ingredienti di alcune tra le fragranze da donna più dolci che si trovano in circolazione! Non è certo la prima volta che i profumi donna si lasciano ispirare da torte e dessert e da tutti gli altri odori tipici del mondo della pasticceria: alcune fragranze, anche per questo, sono diventate nel tempo una vera icona e ogni anno i vari marchi di cosmesi sono pronti a stupire e a lanciarne sul mercato sempre di nuove.

Profumi dolci da donne: quali provare

Quali dovrebbe acquistare chi ama particolarmente i profumi donna dolci? Se siete in cerca di idee per arricchire la vostra collezione di fragranze “zuccherine” o se pensavate di regalare un profumo a Natale e avete bisogno di un po’ di ispirazione, eccone 5 che potrebbero fare giusto per voi.

5. La Vie Est Belle di Lancôme

Foto: https://www.douglas.it

Dolce e avvolgente, La Vie Est Belle, il celebre profumo donna firmato da Lancôme. Pera, vaniglia, fiori d’arancio e nocciola sono solo alcune delle note dolci scelte per questa fragranza.

4. La Petite Robe Noire di Guerlain

Foto: https://www.douglas.it

È un magnifico mix di ciliegia, mandorla, bergatto e frutti rossi, La Petite Robe Noire, profumo di Guerlain a cui si aggiungono anche le note di rosa, tè nero, liquirizia e fava tonka.

3. Angel di Thierry Mugler

È il profumo donna dolce per eccellenza, Angel di Thierry Mugler diventato ormai famoso per le sue note a base di caramello, vaniglia, cocco, miele, cioccolato e zucchero filato con qualche tocco di melone, bergamotto e frutti di bosco. Viene quasi voglia di assaggiarlo…

2. Flowerbomb di Viktor & Rolf

Associa alle note floreali di gelsomino, fresia, orchidea e rosa a quelle fruttate di bergamotto, vaniglia, tè e arancia, Flowerbomb di Viktor & Rolf, una fragranza dolce ma non troppo.

1. Candy di Prada

Contraddistinto dall’iconica confezione rosa e dorata, Candy, il profumo donna di Prada che mette tutte d’accordo grazie alle sue dolcissime note di vaniglia e caramello, cui si accompagnano anche quelle floreali.

Foto apertura: lightfieldstudios  © 123RF.COM