Beauty
Beauty

Cos---e-a-cosa-serve-il-guanto-di-crine-

I benefici che può avere sulla pelle sono numerosissimi eppure non tutti conoscono il guanto di crine e solo in poche sfruttano appieno tutto il suo potenziale.

Cos’è il guanto di crine

Strumento utilissimo per prendersi cura della pelle, il guanto di crine può essere considerato un’ottima alternativa ai più classici esfolianti. Di cosa si tratta?

Di un vero e proprio guanto dalla superficie ruvida, realizzato in crine naturale, in genere con fibre ricavate dalla criniera dei cavalli; o vegetale, con fibre ricavate da palme o agave.

Si trova in vendita praticamente ovunque e si può acquistare senza problemi in profumerie, farmacie, supermercati e anche sui grandi shop online.

A cosa serve il guanto di crine

A cosa serve? A esfoliare dolcemente la pelle ma non solo. Massaggiando infatti il guanto di crine sulla pelle con dei movimenti circolari non solo è possibile eliminare le cellule morte, ma anche attivare il ricambio cellulare, stimolare la microcircolazione e favorire anche il drenaggio dei liquidi.

Il guanto di crine infatti può rivelarsi un buon alleato nella lotta contro ritenzione idrica e buccia d’arancia e se usato nel modo giusto consente di avere una pelle più morbida, liscia e tonica.

Come si usa il guanto di crine

E la buona notizia è che è anche molto facile da utilizzare. L’ideale è massaggiarlo, almeno una volta a settimana, sotto la doccia o in vasca, sulla pelle bagnata, in modo da non graffiarla o irritarla.

Basta solo infilarlo e massaggiarlo sulla pelle, l’importante è non esercitare un’eccessiva pressione e applicarlo dal basso verso l’alto in modo da seguire l’andamento della circolazione del sangue e favorire il ritorno venoso.

Dopo il massaggio bisogna solo sciacquare e asciugare la pelle e poi idratarla a fondo con prodotti e trattamenti ad hoc.

Voi siete pronte a inserirlo subito nel vostro beauty case?