Beauty
Beauty

Creme solari: le migliori per abbronzarsi in sicurezza

Tutto pronto per i primi bagni di sole! Ecco le migliori creme solari da infilare subito nella valigia delle vacanze. 

Tutto pronto per i primi bagni di sole! Ecco le migliori creme solari da infilare subito nella valigia delle vacanze. 

Pronte per i primi weekend sulla spiaggia? Ora che il lockdown è solo un ricordo lontano, è tempo di fare le valigie e cominciare a programmare qualche giorno di relax in riva al mare. E tra un bikini e l’altro sarà meglio non dimenticare le creme solari, che servono per proteggere la pelle dai raggi del sole. 

Perché usare sempre la crema solare

Godersi la prima tintarella della stagione sarà sicuramente bellissimo, ma per proteggere a dovere la nostra pelle e non trasformare la vacanza in un incubo è bene infilare nei bagagli anche una bella scorta di prodotti con alto fatto di protezione, indispensabili per evitare scottature ed eritemi e scongiurare la comparsa di macchie solari.

Se è vero infatti che i raggi del sole possono rivelarsi utili ai fini della produzione di vitamina D, è altrettanto vero che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e, dettaglio non di poco conto, anche dei melanomi.

Le migliori creme solari sul mercato: la lista

In vendita, sia online che negli store, si trova ormai di tutto: dai solari firmati dai brand di cosmesi più rinomati alle creme biologiche e non sarà difficile trovare almeno un prodotto adatto alle proprie specifiche esigenze.

Da quelle con fattore di protezione 50 a quelle con SPF più basso: se non sapete ancora bene quali scegliere, ecco alcune delle migliori creme solari che potete trovare adesso in circolazione.

7. Latte solare di Lancaster 

Foto Sephora

Pensato per garantire un’abbronzatura uniforme e luminosa, il latte solare di Lancaster con un fattore di protezione 15. Consigliato a chi non è alle prese con il primo sole e ha già alle spalle qualche giorno di tintarella o comunque a chi ha una pelle non troppo chiara.


6. Sun Protection Spray di Shiseido

Foto Sephora

Da applicare sul viso, ma anche sul resto del corpo e sui capelli, lo spray waterproof di Shiseido che oltre a proteggere dai danni UVB, garantisce un’idratazione profonda e una piacevole sensazione di freschezza.


5. Latte solare di Biotherm

Foto Sephora.it

Resistente all’acqua e dalla texture leggerissima anche il latte solare di Biotherm che difende la pelle dai raggi solari e la idrata a fondo prevenendo la disidratazione cutanea.

4. Crema solare SPF 50+ di Clarins

Foto Sephora

Facilissima da stendere, la crema solare SPF +50 di Clarins si assorbe al volo e non lascia la pelle unta. Può essere applicata su tutto il corpo per rendere la pelle più morbida e vellutata.

 

3. Crema solare corpo anti UVA di Sisley

Foto Sephora

Tra le migliori creme solari del momento, anche quella di Sisley a base di estratto di Stella Alpina e olio di Camelia, preziosi alleati per proteggere la pelle dai raggi solari e mantenere un elevato livello di idratazione.

2. Soleil Sun Body SPF 30 di La Mer

Foto Sephora

Dalle grandi proprietà anti-age, la protezione solare di La Mer, che oltre a difendere la pelle dal sole e a prevenire i primi segni di invecchiamento, agisce direttamente sull’epidermide migliorando l’aspetto di macchie e cute danneggiata.

1. Mineral Sunscreen Lotion di Clinique

Foto: Sephora

Perfetta per tutto il corpo anche la lozione con fattore di protezione 30 di Clinique che va dritta dritta nella lista delle migliori creme minerali da acquistare. È l’ideale per chi ha la pelle sensibile e grazie alla sua texture impalpabile non unge e non appiccica.