Beauty
Beauty

Come fare un massaggio rilassante al viso

Un bel massaggio rilassante al viso prima di andare a letto è il modo ideale per finire la giornata.

Un bel massaggio rilassante al viso prima di andare a letto è il modo ideale per finire la giornata.

Anche se a fine giornata il viso è affaticato e spento, durante la notte la pelle si rigenera. Un massaggio rilassante al viso prima di andare a letto aiuta questo processo migliorando la tonicità dell’epidermide.

Vediamo come si fa.

Dopo aver pulito bene la pelle e aver applicato la crema idratante, puoi cominciare. Con la punta delle dita fai un leggero massaggio: parti dalle sopracciglia, seguendo tutta la linea dell’occhio fino ad arrivare alle guance.

Continua facendo dei movimenti circolari partendo dal centro delle labbra superiori fino ad arrivare agli zigomi: massaggia per circa un minuto. Stessa operazione partendo dal centro del labbro inferiore e facendo dei movimenti rotatori fino alle guance.

Per finire, picchietta leggermente tutto il viso con la punta delle dita per almeno 15 secondi. Questo movimento stimolerà la circolazione e la pelle resterà più elastica.

In alternativa, puoi provare quest’altro massaggio.

Metti le mani sul viso, con otto dita dispiegate sulla fronte e i pollici sugli zigomi e comincia a fare dei movimenti circolari verso l’esterno. Mano mano che massaggi, scendi con le dita sulle guance e fai scivolare i pollici sotto il mento, senza fermarti.

Quando le dita si incontreranno sotto il mento, ricomincia da capo, risalendo con le mani lungo il viso e ricominciando dal centro della fronte. Ripeti questo massaggio cinque o sei volte.

Non ti senti già meglio?