Beauty
Beauty

I segreti beauty di Federica Pellegrini

Dalla cura della pelle ai capelli spettinati ad arte. I segreti di bellezza della regina del nuoto azzurro.

Dalla cura della pelle ai capelli spettinati ad arte. I segreti di bellezza della regina del nuoto azzurro.

Trucco impeccabile, capelli lucenti e morbidi, unghie laccate alla perfezione. Federica Pellegrini è stata la prima nuotatrice italiana ad aver vinto una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici. Ma è anche una donna affascinate, molto femminile e molto determinata, che ama prendersi cura della propria bellezza. Dentro e fuori dall’acqua.

Onnipresente sulle copertine dei magazine più patinati, la Pellegrini ha sfilato in passerella e ha girato spot pubblicitari come testimonial di diversi brand

Un po’ di gossip (le storie passate finite sui rotocalchi e il tira e molla con il collega Filippo Magnini) e le numerose apparizioni tv l’hanno resa ancora più popolare.

I suoi segreti beauty? Federica pensa prima di tutto alla cura della pelle: “Il mio primo gesto del mattino è applicare un siero viso e subito dopo una crema idratante per ottimizzarne gli effetti, mentre la sera utilizzo una crema più corposa e nutriente”- ha dichiarato. Alla campionessa italiana, inoltre, piace molto prendere il sole, anche se usa sempre creme ad alta protezione per proteggere la pelle.

Nel make up, come nella vita, alla regina del nuoto italiano piace osare. Ama gli smokey eyes e i rossetti dai colori accesi: viola, rosso, fucsia e persino blu! Nelle occasioni speciali o nei servizi fotografici non esita a usare i colori più strong, condividendo spesso e volentieri i nuovi look con le sue Mafaldine – le fan del suo twitter @mafaldina88. Il suo cosmetico preferito? Il mascara nero waterproof, che valorizza le sue ciglia lunghe e folte, ma chiarissime.

Il cloro sui capelli è deleterio, per questo Federica Pellegrini dedica molto tempo alla cura della sua chioma bionda, sempre lucidi e morbidi. Il suo segreto? Uno shampoo molto delicato che usa ogni volta subito dopo l’allenamento in vasca per idratare a fondo i capelli.

Bionda naturale, Federica Pellegrini è amante dei tagli corti asimmetrici, molto comodi e nello stesso tempo femminili, che porta in una morbida tonalità castano-dorata con l'aggiunta di qualche colpo di luce. La campionessa non ama le acconciature troppo elaborate. Anzi, è amante dei capelli ad effetto "bedhead", ossia “spettinati ad arte”.

La nuotatrice azzurra è anche un’appassionata di nail art e nelle competizioni in vasca esibisce sempre unghie curatissime e affilate, spesso illuminate da una french manicure very chic!

Credit@www.federicapellegrini.com