Beauty
Beauty

Come prevenire i peli incarniti

I peli incarniti sono un problema comune a molte donne. Ma esistono dei rimedi per prevenire la loro comparsa. Ecco quali sono.

I peli incarniti sono un problema comune a molte donne. Ma esistono dei rimedi per prevenire la loro comparsa. Ecco quali sono.

Dolorosi, fastidiosi e antiestetici: turtte le donne hanno un rapporto difficile con i peli incarniti. Quante di voi odiano quei dolorosi e fastidiosi peli che si sviluppano sottopelle? E quante si ritrovano a combatterci puntualmente dopo la depilazione?

Eppure esistono dei metodi, naturali e non, per prevenire la comparsa dei peli incarniti. Vi spieghiamo quali sono.

Iniziano spiegando, a chi di voi non lo sapesse o a chi volesse approfondire la questione, cosa sono i peli incarniti e perché si formano…

I peli incarniti sono dei peli che crescono sottopelle, poiché non riescono a fuoriuscire in superficie a causa di un poro occluso.

I peli incarniti, solitamente, vengono a farci visita dopo aver usato la lametta, il silk epil, dopo aver passato la cera depilatoria, dopo aver usato il rasoio elettrico o dopo esserci sottoposte ad una ceretta.

Ci sono donne più soggette alla formazione di peli incarniti di altre, ma, in genere, tutte, prima o poi, vengono a conoscenza personalmente dei peli sottopelle.

I peli incarniti, spesso concentrati nelle zone più delicate (inguine, pube, etc.) provocano prurito, rossore e, oltretutto, sono anche antiestetici. Per fortuna esistono dei trucchetti per prevenire la loro comparsa.

Tra i rimedi naturali c’è l’utilizzo del sale che, se applicato sulle parti solitamente colpite dai peli incarniti, esfolia la pelle aiutando ai peli sottopelle di uscire.

Lo scrub, in generale, è l’unico metodo efficace per prevenire i peli incarniti!

Esfoliare periodicamente la pelle, aiuta a rinnovare l’epidermide, ad aprire i pori e, di conseguenza, facilita la fuoriuscita del pelo. Lo scrub può essere applicato a mano nuda o, meglio ancora, con l’ausilio di un guanto di crine.

Un altro importante consiglio per prevenire la comparsa dei peli incarniti è un’accurata idratazione della pelle: applicare ogni giorno una crema idratante sulle gambe e negli altri punti sottoposti (o da sottoporre) a depilazione aiuta ad avere una pelle morbida, pulita e meno soggetta a questo fastidioso fenomeno.