special

Speciale skincare - La beauty routine coreana

Beauty
Beauty

Beauty routine coreana - Step 3: lo scrub

Lo scrub è un altro degli step fondamentali della beauty routine coreana: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Lo scrub è un altro degli step fondamentali della beauty routine coreana: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sono diversi gli step che si devono seguire quotidianamente se si vogliono osservare alla lettera i diktat della beauty routine coreana, ma tra prodotti per la detersione e prodotti per l’idratazione che vanno usati ogni giorno, di mattina e di sera, ce ne sono altri che vanno utilizzati solo poche volte a settimana.

Uno di questi è lo scrub, un prodotto indispensabile per la pelle del viso, che però, per non “stressarla” e danneggiarla, non va usato troppo spesso.

Quello che sappiamo è che un prodotto fondamentale per eliminare impurità e cellule morte, ma cos’altro c’è da sapere su questo importante step della beauty routine coreana? Se volete approfondire, venite a scoprirlo nella nostra guida!

Scrub: quello che non sai sullo step n.3 della beauty routine coreana!

  • Anche i dermatologi sono d’accordo: lo scrub è un prezioso alleato per la pelle e aiuta a renderla più liscia e luminosa. L’esfoliazione è molto utile per chi ha la pelle particolarmente secca, perché elimina le cellule morte, ma anche per chi la pelle grassa, per liberare i pori.
  • Non tutti gli scrub sono uguali. Alcuni possono contenere delle sostanze che possono irritare la pelle quindi è fondamentale trovare i prodotti giusti, delicati o comunque adatti alle vostre esigenze.
  • Un errore che si commette spesso? Concedersi questo rito di bellezza troppo frequentemente. Meglio non esagerare, uno scrub una volta a settimana è più che sufficiente.
  • In commercio si trovano scrub di ogni tipologia, da quelli proposti dai più noti brand di cosmesi a quelli dei marchi bio, ma se non avete voglia di acquistarli potete benissimo provare a realizzarli da soli. Sul web ci sono diversi tutorial che spiegano come preparare uno scrub fai da te da manuale senza commettere errori: dovete solo trovare quelli che più fanno per voi e con gli ingredienti che vi piacciono di più!