Beauty routine coreana – Step 9: la crema idratante

Guida Guida

Obiettivo pelle perfetta? Basta seguire tutti gli step della beauty routine coreana e non dimenticare mai la crema idratante.

Obiettivo pelle perfetta? Basta seguire tutti gli step della beauty routine coreana e non dimenticare mai la crema idratante.

La beauty routine coreana ci ha insegnato che per avere una pelle perfetta, luminosa, liscia e perfettamente idratata non basta applicare sul viso un po' di crema idratante: servono trattamenti mirati per ottenere dei risultati soddisfacenti nel lungo periodo.

Abbiamo imparato quanto è importante scegliere i detergenti giusti, concedersi uno scrub almeno un paio di volte al mese e applicare con costanza il tonico viso, l'essenza, il siero e il contorni occhi: ma questo non vuol dire che dobbiamo escludere la crema idratante dalla beauty routine, anzi è esattamente il contrario.

Sarà anche uno degli ultimi step della beauty routine coreana ma l’applicazione di una buona crema idratante è fondamentale per la cura della pelle.

Scelta e applicazione della crema idratante: un passaggio essenziale della beauty routine coreana.

n.1 Per una pelle da porcellana, perfetta e senza difetti, la crema idratante va applicata due volte al giorno: al mattino e di sera, dopo la normale beauty routine.

n.2 Come già detto a proposito degli altri prodotti, anche in questo caso è importante sceglierne una specifica per la vostra pelle e applicarla, in maniera molto delicata, con movimenti circolari in modo da far penetrare a fondo il prodotto e idratare per bene.

n.3 Di giorno potete optare per una crema idratante dalla texture più leggera, di notte invece potete benissimo prediligere prodotti più corposi che necessitano di più tempo per essere assorbiti completamente ma che sono decisamente più efficaci.

n.4 Come dovrebbe essere una buona crema idratante? Dovrebbe proteggere adeguatamente la pelle dagli agenti esterni e dai raggi solari, prevenendo così la comparsa dei primi segni del tempo, ridurre secchezza e rossori, combattere irritazioni e imperfezioni.

n.5 Nelle profumerie si trovano prodotti di tutte le tipologie. Individuare quella più adatta a voi potrebbe richiedere tempo, ma è uno sforzo che vale la pena fare. Dopotutto, in ballo c’è la salute della vostra pelle!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI