Ceretta brasiliana fai da te: come farla direttamente a casa

Guida Guida

Si può fare la ceretta brasiliana in casa? Certo che si! Ecco una mini guida da seguire per non sbagliare!

Di certo non è indolore, ma è decisamente uno dei metodi migliori (se non il migliore in assoluto) per eliminare completamente (o quasi) i peli dalla propria zona intima: la ceretta brasiliana che prevede la depilazione totale dell’inguine e della zona bikini è il metodo ideale per liberarsi di peli superflui che altrimenti con rasoio e creme depilatorie sono destinati a crescere più forti di prima.

Molto in voga, soprattutto d’estate quando si vuole arrivare in spiaggia in serenità mostrando un bikini semplicemente perfetto, chi opta per questa tipologia di depilazione intima può scegliere se togliere tutto o lasciare una piccola striscia centrale di peli.

Foto: marinafrost© 123RF.com

Ma come si fa la ceretta brasiliana? Può essere considerata low cost? Si può fare a casa? La risposta a queste domande è SI e noi oggi nella guida a seguire proviamo a spiegarvi come realizzarla a casa senza problemi.

Pronte a scoprire tutti i segreti di questa ceretta fai da te? Ecco gli step da seguire per non sbagliare.

Ceretta brasiliana: i segreti per farla a casa!

Cosa ti serve:

  • Cera
  • Fornello scaldacera
  • Strisce in tessuto
  • Spatola
  • Olio post-depilazione

Ceretta brasiliana fai da te: come farla step-by-step

  1.  La prima cosa da fare è preparare la pelle. Per eliminare le cellule morte, applicate uno scrub e poi, prima di procedere con la ceretta brasiliana, fate una doccia per pulire l’area ed eliminare eventuali tracce di sudore. Asciugate per bene la zona da trattare e applicate un po’ di borotalco sulla pelle: questo step è fondamentale per fare in modo che la cera aderisca per bene.
  2. A questo punto potete scaldare la cera (la temperatura non deve superare i 35 gradi) e poi con l’aiuto di una spatola cominciate ad applicarla nella zona bikini, proprio nel punto che volete depilare.
  3. Una volta stesa la cera, applicate le strisce, facendo un po’ di pressione, e procedete con lo strappo, strappando le strisce nella direzione opposta a quella del pelo.
  4. Ripetete l’operazione finché non avete eliminato tutti i peli.
  5. Una volta conclusa la vostra ceretta brasiliana, eliminate eventuali residui di cera con un olio delicato che avrà anche un ottimo effetto calmante ed emolliente sulla pelle.
Bellezza e stile
SEGUICI