Beauty
Beauty

Come fare la dermopigmentazione alle sopracciglia: la guida completa

Cos’è, quanto costa e chi può farla: tutto quello che c’è da sapere sulla dermopigmentazione alle sopracciglia.

Cos’è, quanto costa e chi può farla: tutto quello che c’è da sapere sulla dermopigmentazione alle sopracciglia.

Sono quel piccolo dettaglio beauty che può davvero cambiare il viso, incorniciano lo sguardo e lo valorizzano ma, per assolvere tutte queste funzioni, le sopracciglia devono anche essere curate al meglio.

Per anni abbiamo fatto un uso smodato delle pinzette, con l’obiettivo di ottenere la forma ideale, ma poi sono arrivati microblading e dermopigmentazione a cambiare tutto!

Cos'è la dermopigmentazione alle sopracciglia?

Tecnica di colorazione che prevede l’inserimento del colore sottopelle attraverso l’utilizzo di aghi, la dermopigmentazione si presta a diversi usi: per migliorare l’aspetto delle cicatrici, per infoltire il cuoio capelluto ma può essere scelta anche per ridefinire le sopracciglia e riempire quei brutti “buchi” che non si riescono a camuffare neanche con il make-up.

Foto: Nikolay Kovalchinskiy-123rf.com

Ha molto in comune con il classico tatuaggio ma non è la stessa cosa: la dermopigmentazione infatti si serve di aghi sottili per creare la forma delle sopracciglia e, a differenza dei tattoo, viene effettuata con pigmenti semipermanenti che non durano quanto i tatuaggi ma sono anallergici e più facilmente riassorbibili.

Dermopigmentazione alle sopracciglia: il prezzo

Ma quanto costa la dermopigmentazione alle sopracciglia? Dipende dal centro a cui ci si rivolge. In genere per la prima seduta bisogna preventivare un budget che va dai 400 ai 700 € ma, trattandosi di una tecnica non permanente, serviranno poi altri ritocchi per coprire ulteriori buchi e uniformare il colore.

La durata del trattamento varia da persona a persona ed è condizionata da fattori come età e tipo di pelle, ma di solito dopo 5/6 mesi il colore comincia a sbiadire e questo richiede un ulteriore ritocco il cui costo si aggira intorno ai 100/150 €.

Dermopigmentazione: chi può farla

Uno dei grandi vantaggi della dermopigmentazione è che è una tecnica assolutamente non invasiva e che quindi può essere scelta da chiunque.

LEGGI ANCHE: Sopracciglia tatuate vs Microblading: cosa cambia

È chiaro, per un risultato ottimale, è sempre bene affidarsi nelle mani di personale altamente specializzato e in centri fidati, ma tutte coloro che hanno sopracciglia particolarmente rade o magari non le hanno più, a causa di malattie o altri problemi medici, possono provare questo tipo di trattamento.

Foto di apertura: IEGOR LIASHENKO - 123rf.com