Beauty
Beauty

Come schiarire i peli sulle braccia in modo naturale

Dagli impacchi di camomilla a quelli con bicarbonato e acqua ossigenata: ecco come decolorare i peli sulle braccia usando solo ingredienti naturali.

Dagli impacchi di camomilla a quelli con bicarbonato e acqua ossigenata: ecco come decolorare i peli sulle braccia usando solo ingredienti naturali.

Sul web si trovano tantissimi tutorial che spiegano step dopo step come decolorare le sopracciglia o come coprire i baffetti senza ricorrere necessariamente alla depilazione, ma c’è un'altra domanda che affligge centinaia di donne: è possibile schiarire i peli sulle braccia in maniera assolutamente naturale?

Peli sulle braccia: schiarirli naturalmente si può

La risposta è si! La decolorazione è il metodo migliore per schiarire i peli sulle braccia e renderli meno evidenti anche quando non si ha voglia di andare dall’estetista o non si ha nessuna intenzione di utilizzare in casa cerette, creme depilatorie e silk-epil.

Ma quali sono i segreti per una decolorazione perfetta e come effettuare la decolorazione in maniera assolutamente naturale? Proviamo a spiegarvelo nella guida a seguire!

S.O.S. peli sulle braccia: ecco come schiarirli utilizzando solo ingredienti naturali

  1. Un metodo infallibile? Schiarire i peli con acqua ossigenata. Basta bagnare con l’acqua ossigenata un batuffolo di cotone, applicarlo sui peli delle braccia, lasciare agire per 5/10 minuti e poi risciacquare abbondantemente con l’acqua. In genere questo trattamento va ripetuto ogni 10/15 giorni, ma tutto dipende dalla propria carnagione e dal tipo di pelo.
  2. Una valida alternativa per decolorare i peli delle braccia è il bicarbonato. Tutto quello che dovete fare per schiarirli è mixare il bicarbonato con l’acqua ossigenata, applicare il composto sui peli e lasciare agire per qualche minuto.
  3. Tra i metodi naturali più utilizzati per la decolorazione c’è anche quello che prevede l’uso del limone. La procedura da seguire è molto semplice: bisogna tagliare delle fette di limone, strofinarle sulle braccia, lasciare agire per 15/20 minuti e poi risciacquare con attenzione per evitare antiestetiche macchie sulla pelle.
  4. Un altro ingrediente naturale utile per schiarire i peli sulle braccia è la camomilla che però richiede un’applicazione costante. L’ideale è concedersi degli impacchi di 20 minuti a base di camomilla almeno 2 o 3 volte alla settimana se si vogliono ottenere dei buoni risultati.

Foto apertura: Alena Ozerova © 123RF.com