Beauty
Beauty

Come far ricrescere le sopracciglia

Dall’assunzione di cibi ricchi di Omega 3 all’uso costante di prodotti esfolianti: ecco qualche consiglio per accelerare la crescita delle sopracciglia.

Dall’assunzione di cibi ricchi di Omega 3 all’uso costante di prodotti esfolianti: ecco qualche consiglio per accelerare la crescita delle sopracciglia.

Il segreto per avere delle sopracciglia perfette? A quanto pare ancora nessuno lo conosce, altrimenti avremmo tutte un’arcata sopraccigliare semplicemente impeccabile e la smetteremmo di tormentarci continuamente per decidere la forma che meglio valorizza il nostro viso!

Spesso per raggiungere il nostro obiettivo ci diamo da fare con una depilazione “selvaggia” e questo finisce il più delle volte per indebolire i peli e provocare un diradamento delle sopracciglia e la comparsa di antiestetici buchetti che sono poi difficili da camuffare.

Come far ricrescere in fretta le sopracciglia quando abbiamo esagerato con ceretta o pinzetta? Fortunatamente ci sono delle piccole accortezze che possono fare la differenza!

Qualche piccolo segreto per far ricrescere più in fretta le sopracciglia

  1. La prima cosa da fare per rinforzare le sopracciglia è seguire una dieta sana e mangiare cibi ricchi di Omega 3, come salmone, noci, spinaci, uova e cavolfiori, che possono avere un ruolo cruciale nella crescita delle sopracciglia.
  2. Per stimolare la loro crescita può essere utile anche un uso costante di prodotti esfolianti che permettono di liberare i pori e stimolare la circolazione sanguigna. Che siano scrub homemade o prodotti già pronti che si trovano in vendita in tutti i supermercati e le profumerie, sono fondamentali per accelerare la crescita delle sopracciglia.
  3. Secondo alcuni studi anche l’olio di ricino è un grandissimo alleato di bellezza e può avere effetti miracolosi. Per avere sopracciglia più folte, applicare ogni sera prima di andare a letto qualche goccia di olio di ricino lungo l’arcata sopraccigliare dovrebbe diventare un’abitudine.
  4.  Una buona alternativa all’olio di ricino? L’olio di oliva, l’olio di mandorle dolci o l’aloe vera, che possono essere utilizzati sulle sopracciglia per accelerare la loro crescita. Basta applicare una piccola quantità sulla zona da trattare, lasciare agire per 15/20 minuti e poi risciacquare.
  5.  Chi invece vuole intervenire con trattamenti ad hoc, può richiedere al proprio farmacista di fiducia sieri e prodotti specifici che sono in grado di stimolare i follicoli piliferi e di conseguenza far crescere più velocemente le sopracciglia: in commercio ce ne sono di diversi.

>>>LEGGI ANCHE: Sopracciglia tatuate a pelo: tutto quello che c'è da sapere