Beauty
Beauty

10 beauty brand da tenere sott’occhio

Movimento clean-beauty: quali sono i beauty brand immancabili per una beauty routine attenta e consapevole?

Movimento clean-beauty: quali sono i beauty brand immancabili per una beauty routine attenta e consapevole?

Tra i beauty brand da tenere sott’occhio quest’anno ci sono sicuramente tutti quelli che promuovono cosmetici naturali e si inseriscono nel movimento del “clean beauty”: sono sempre di più i consumatori che prestano attenzione a quali prodotti usano sulla propria pelle e agli ingredienti in essi contenuti.

Beauty brand e cosmetici naturali: i 10 immancabili

Per noi i beauty brand immancabili nella beauty routine quotidiana sono 10: preparatevi a prendere appunti per non lasciarveli sfuggire 😉

1. Gyada Cosmetics

Un brand siciliano, che realizza formulazioni interamente naturali e a base di estratti vegetali e biologici. Per coloro che sono alla ricerca di una perfetta skincare routine o haircare routine questo marchio è senz’altro una garanzia. Ogni tipo di pelle ha la possibilità di essere coccolato come si merita, con ingredienti preziosi e accuratamente scelti in base alle esigenze specifiche. Molte formulazioni sono adatte anche alle pelli più sensibili, dal momento che non contengono profumi e ingredienti irritanti. Ma la parte del leone Gyada Cosmetics la fa sui prodotti per i capelli dal momento che sta diventando sempre di più un’istituzione nel mondo haircare naturale, in particolare per la cura dei ricci. Oltre a shampoo e balsamo, il brand produce sieri e impacchi ristrutturanti, ma anche maschere per ogni tipo di chioma, comprese le famose maschere per capelli in tessuto.

2. BeOnMe

BeOnMe è un’azienda italiana nata pochi anni fa e che realizza prodotti ecobio. Le formulazioni dei prodotti risultano delicate e pensate per la cura della pelle di corpo e viso. Si tratta di cosmetici vegani, adatti a tutti. Di questo brand sono particolarmente apprezzati i sieri viso, come il siero purificante ideale per chi presenta una pelle mista o impura. Una particolarità di BeOnMe è la creazione di una linea dedicata alla cura dei tatuaggi, ad esempio la crema After Tattoo, che permette la cura nei giorni successivi all’effettuazione del tatuaggio. Tra tutti, noi amiamo la Crema Corpo BeOnMe che, grazie a un mix di oli vegetali, idrata la pelle senza lasciare scia bianca.

3. Neve Cosmetics

Tra la collina e la vista delle Alpi della provincia di Torino nasce questo brand, che realizza make-up e cosmetici dedicati alla skincare. I loro prodotti make-up sono ampiamente conosciuti per la qualità che li contraddistingue, ma anche per la cura degli ingredienti presenti al loro interno. Si tratta di cosmetici innovativi: minerali, naturali e vegani. Le tonalità per ogni referenza sono moltissime e per questo motivo indicate per ogni tipo di carnagione. I loro ombretti minerali presentano una particolare pigmentazione, che li rende luminosi e utilizzabili non solo sugli occhi, ma anche sulle guance come blush. E poi le loro linee sono coloratissime e le profumazioni super golose!

4. Nacomi

Nacomi è la risposta cosmetica naturale per tutti coloro che sono alla ricerca di un cosmetico non solo ben formulato, ma anche super profumato. Utilizzare i prodotti di Nacomi significa non passare inosservati, dal momento che le loro fragranze restano a lungo sulla pelle. Si tratta di un brand che realizza prodotti dedicati alla cura della pelle di viso e corpo, ma anche dei capelli. Per il corpo, oltre ai loro famosi scrub idratanti, di cui amiamo le varianti al caffè e al cocco, sono disponibili prodotti chiamati burri e yoghurt. La differenza tra questi due prodotti è la texture: il burro risulta più corposo ed è perfetto per l’inverno, mentre lo yoghurt risulta più leggero e fresco, adatto all’estate. Inoltre, tra i cosmetici Nacomi è possibile trovare l’olio di cocco puro pressato a freddo, ottimo per la cura dei capelli e del corpo!

5. Bioearth

Un’azienda italiana resa unica dalla continua ricerca di materie prime pregiate e innovative. Si tratta di un brand certificato che offre al consumatore un’ampia scelta di prodotti, grazie alla vastità delle linee per coprire ogni esigenza. Tra i loro prodotti è disponibile una linea specificatamente formulata per la pelle sensibile e reattiva, la Aloebase Sensitive, che non contiene profumazioni e non irrita la cute. Per i bambini, la linea a base di gel d’Aloe, rinfrescante e lenitivo, è tra le più apprezzate. Tra gli ultimi arrivati in casa Bioearth ci sono poi le pomate dedicate ad ogni esigenza, come quella all’Arnica con azione disinfiammante, o quella al Tea Tree antisettica e purificante. Super consigliate!

6. Biofficina Toscana

Biofficina Toscana nasce dalla passione di due giovani imprenditrici, Eva Casagli e Claudia Lami, che hanno unito una sensibilità condivisa verso la cosmesi rispettosa dell’ambiente. Biofficina Toscana è famosa per una gamma ampia e completa di prodotti per viso, corpo e capelli. Le materie prime usate sono biologiche e biodinamiche: Olio Extravergine di Oliva delle Colline Pisane e Olivello Spinoso di Cecina sono solo due delle diverse materie prime presenti nella gamma del brand. La linea da tenere maggiormente sott’occhio è quella dedicata ai capelli: l’abbiamo provata ed è super!

7. Eterea Cosmesi

Eterea è un brand che ha deciso di puntare tutto sulle materie prime di altissima qualità contenute nelle sue formulazioni. Ogni referenza del brand è costituita da ingredienti pregiati e biologici come: oli vegetali, burri vegetali, acido ialuronico di origine biotecnologica, miele, betaglucano, vitamine, peptidi, cera d’api, estratti di piante officinali ecc. Tra i best seller Eterea ci sono sicuramente i sieri viso: il siero viso antimacchie è utile per contrastare le macchie esistenti e prevenire la formazione di nuove; il siero della linea Supreme Oro a base di oli è ideale per il trattamento della pelle secca e matura; infine, il siero a base di bava di lumaca è ottimo per un’azione lifting naturale, idratante e stimolante.

8. puroBIO

puroBIO è un marchio in crescita: in ogni stagione rilascia diversi nuovi prodotti, sempre bio certificati. puroBIO è da tenere sott’occhio proprio per la capacità di interpretare i trend di marcato con cosmetici realizzati con ingredienti naturali, di alta qualità e senza mai rinunciare ad una resa professionale. Noi li seguiamo da tempo e prestiamo sempre attenzione alle loro nuove uscite: i nostri top 3 sono sicuramente i mascara puroBIO, i fondotinta e il make-up per le sopracciglia, il migliore sul mercato in ambito naturale!

9. Domus Olea Toscana

Domus Olea è un brand che amiamo e da tenere sott’occhio perché nasce dalla passione e perseveranza di una famiglia toscana che ha rilasciato la prima linea cosmeceutica Certificata Biologica in Europa, la “Domus Olea Toscana Eco-Bio Cosmesi Locale ad Alta Performance”. Grazie al lavoro con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze, la linea cosmetica è stata trasformata in cosmeceutica. Vengono utilizzate quattro piante locali: Olivo, Ortica, Elicriso e Vite. Le materie prime pregiate della terra toscana sono infatti protagoniste delle linee cosmetiche proposte. La nostra preferita? La linea Sebo Lift, da provare per una pelle purificata in modo delicato!

10. Khadi

Non poteva mancare una menzione per Khadi, brand tedesco reso famoso dalla sua gamma di colorazioni per capelli naturali ed henné. Khadi coniuga la moderna cosmesi naturale alla medicina naturale ayurvedica. Da provare l’Olio di Amla per rinforzare i capelli e le numerose varianti di henné.

Foto apertura: Dmitrii Shironosov-123RF