Beauty
Beauty

Come fare in casa una black mask

Bye bye punti neri e impurità! Basta una black mask al carbone per avere una pelle semplicemente perfetta. Ecco come realizzarla in casa!

Bye bye punti neri e impurità! Basta una black mask al carbone per avere una pelle semplicemente perfetta. Ecco come realizzarla in casa!

Un’alleata perfetta per dire addio una volta per tutte a punti neri e imperfezioni, un prodotto validissimo, parte integrante della skincare coreana, che da qualche stagione è ormai diventato un must in tutto il mondo: la black mask è il prodotto beauty più amato degli ultimi tempi.

Cos'è e come si prepara una black mask

Cos’è di preciso? Una maschera per il viso nera, a base di carbone vegetale e particolarmente indicata per chi ha la pelle mista o grassa, che ha grandi proprietà antibatteriche e mira a purificare a fondo la pelle e a rimuovere i punti neri senza stressarla.

Per notare i primi effetti sulla pelle è opportuno usarla con una certa costanza ma è un piccolo rituale di bellezza che fa sempre piacere concedersi.

In vendita nelle profumerie e sugli e-shop dei vari brand di cosmesi si trovano un’infinità di black mask da scegliere a seconda del proprio budget, ma anche quelle homemade, da realizzare in casa in poche e semplici mosse, sono ugualmente efficaci.

black mask fai da te

Foto: Ronnarong Thanuthattaphong - 123.rf

Come creare a casa una perfetta maschera nera al carbone? È davvero facilissimo! Ecco una mini guida da seguire step dopo step.

Black mask fai da te: ingredienti

- 1 cucchiaio di carbone vegetale in polvere
- 1 cucchiaio di argilla
- 2 cucchiai di acqua
- 1 cucchiaino di miele

Black mask fai da te: procedimento

La prima cosa da fare per realizzare la vostra black mask fai da te è versare l’acqua in una ciotola, aggiungere il cucchiaio di argilla e cominciare a mescolare.

A questo punto potete unire anche il cucchiaio di carbone vegetale e la piccola dose di miele.

Non appena il composto sarà perfettamente amalgamato la vostra black mask sarà pronta e potrete applicarla sul viso, evitando la zona del contorno occhi e della bocca, lasciandola agire per almeno 20 minuti e rimuovendola poi con un po’ di acqua calda.

Esiste qualcosa di più facile?

Foto apertura: rawpixel - 123.rf