Beauty
Beauty

Maschere viso coreane, le vere star della K-Beauty

Tutte pazze per le maschere viso coreane: ecco le migliori da inserire subito nella beauty routine.

Tutte pazze per le maschere viso coreane: ecco le migliori da inserire subito nella beauty routine.

Il boom della skincare coreana non accenna a scemare: la ragione? I cosmetici coreani sono apprezzatissimi soprattutto la loro altissima qualità e il fatto che, oltre ad essere molto innovativi, sono spesso realizzati con ingredienti naturali e che hanno degli effetti davvero benefici sulla nostra pelle.

Proprio come le maschere viso in tessuto, uno dei prodotti della routine di bellezza coreana tra i più amati in assoluto.

Maschere viso coreane: perché acquistarle 

L’incredibile successo delle maschere viso coreane è legato a tanti diversi fattori.

Innanzitutto sono facilissime da utilizzare: specialmente quelle in tessuto, si applicano sul viso senza sporcare, si lasciano in posa per un po’ di tempo e poi si tolgono senza bisogno di risciacquare la faccia.

Gli altri punti a favore? Ormai si trovano ovunque, sono molto pratiche e si possono portare sempre con sé, anche in viaggio, hanno dei prezzi accessibili e poi ne esistono un’infinità di versioni, da scegliere in base al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze.

Maschere viso coreane in tessuto o Sheet mask: le più famose 

Tra le più famose ci sono senza dubbio quelle di Real Kelp Mask, ma stagione dopo stagione sono arrivate in Italia anche quelle di tanti altri marchi di skincare.

Ecco alcune delle migliori.

Real Kelp Mask: tonificare e attenuare le rughe con le alghe marine 

Se il vostro obiettivo è avere una pelle più tonica e combattere i primi segni dell’età, la maschera con le alghe di Real Kelp Mask fa proprio per voi. A base di ingredienti 100% naturali e arricchita con aloe vera e acido alginico, questa maschera è una grande alleata per dire addio a rughe e gonfiori e avere una pelle più morbida e liscia.

Le maschere Frudia 

Le maschere viso coreane di Frudia si contraddistinguono per il loro packaging molto divertente e per il fatto di essere a base di frutta.

Il brand ne propone diverse varianti: alla pesca, al cocco, al lampone, al mango…c’è l’imbarazzo della scelta.

Le maschere Huangjisoo 

Un altro marchio da segnare è Huangjisoo, le cui maschere vegane, realizzate con ingredienti naturali, sono un vero toccasana per la pelle. Tante quelle da provare, ma fra tutte, vi segnaliamo quella alla rosa centifolia, una maschera in tessuto dal forte potere idratante che ha la capacità di regalare alla pelle un forte boost di idratazione.

Set maschere viso coreane: i 3 migliori 

E se siete già state conquistate dalle maschere viso coreane e non riuscite più a farne a meno, acquistare dei set che contengono al loro interno più trattamenti può essere una buona idea (nonché una validissima idea regalo per Natale).

Ecco alcuni dei nostri set preferiti.

Set da 12 maschere viso Lookatme 

Da quelle dall’effetto purificante a quelle super idratanti: il set di Lookatme contiene ben 12 maschere pensate per tutti i tipi di pelle e per tutte le esigenze.

Sono pensate sia per lui che per lei, si assorbono molto facilmente, senza lasciare fastidiosi residui sul viso, e lasciano la pelle incredibilmente morbida e idratata.

Set da 12 pezzi The Yeon 

Da tenere d’occhio anche il set di maschere viso di The Yeon che si compone di maschere al latte, miele, cetriolo, fragole, melograno, rosa e molte altre ancora.

Sono di ottima qualità e meritano un posticino nella vostra beauty routine quotidiana.

Set da 20 maschere al mango Missha 

Molto gettonate anche le maschere maschere al mango di Missha, brand coreano famoso per le sue face make realizzate con carta di riso.

Il set è consigliatissimo a chi la pelle delicata e a chi vuole sempre avere una scorta di maschere in tessuto e non vuole rischiare di rimanere senza.

Le migliori maschere viso coreane su Amazon 

Se poi non sapete bene dove acquistare i prodotti migliori, sappiate che anche su Amazon c’è un’ampissima scelta di maschere viso coreane da provare.

La maschera illuminante Anti-age di Grace & Stella Co. 

Quella anti-age di Grace&Stella Co. è una vera e propria coccola per la pelle. Ha un effetto calmante, illumina la cute e inoltre riduce i segni di rughe e occhiaie.

Riparare e alleviare la pelle danneggiata: le maschere di Nature Republic 

Perfetta per lenire e idratare anche le pelli più secche o danneggiate, le maschere di Nature Republic con la loro azione esfoliante consentono di ridare luce all’incarnato e avere una pelle più luminosa in appena 20 minuti.

Basta infatti sistemare la maschera in tessuto sul viso, attendere e poi, dopo neanche mezz’ora, rimuoverla e tamponare leggermente in modo da favorire l’assorbimento del prodotto.

Foto apertura: Shao-Chun Wang - 123RF