Beauty
Beauty

Laminazione ciglia: cos'è, come si fa (e quanto costa)

Un trattamento innovativo che consente di avere ciglia lunghe, folte e sane: tutto sulla laminazione.

Un trattamento innovativo che consente di avere ciglia lunghe, folte e sane: tutto sulla laminazione.

Tra i vari trattamenti per le ciglia che si possono provare è sicuramente uno dei più gettonati e sono ormai tantissime le donne che decidono di fare a meno dei soliti prodotti di make-up per truccarle e si affidano alla laminazione per infoltirle e averle semplicemente perfette. Ma cos’è esattamente la laminazione ciglia?

Cos'è la laminazione delle ciglia (e a cosa serve) 

Come già anticipato, è un trattamento nato negli Stati Uniti e presto arrivato anche in Italia che mira a infoltire le ciglia e a dare loro un aspetto sano e ordinato.

Dimenticate quei “finti” effetti che si ottengono con extension e simili, grazie all’uso dei prodotti migliori la laminazione assicura un risultato davvero a dir poco naturale.

 Ci sono controindicazioni? 

Il grande vantaggio della laminazione ciglia è che non ha particolari controindicazioni. A parte le solite accortezze da avere quando si hanno delle particolari allergie, chiunque si può sottoporre tranquillamente al trattamento.

Fatta eccezione per qualche piccola irritazione, non ci sono infatti effetti collaterali. Solo le donne incinta o in fase di allattamento devono evitare il trattamento.

Laminazione ciglia: il trattamento 

Laminazione ciglia: il trattamentoFoto: Aliaksandr Barouski-123RF

Come funziona la laminazione? È molto semplice: si realizza una curvatura permanente delle ciglia, si applica un’apposita tintura e poi si vanno a nutrire le ciglia con prodotti a base di vitamine e cheratina che stimolano la crescita del pelo e rendono le ciglia più sane, folte e setose.

Come curare le ciglia dopo il trattamento 

Dopo la laminazione ci sono giusto un paio di piccole regole da seguire. Come ad esempio utilizzare struccanti e altri prodotti della beauty routine molto delicati in modo da non aggredire le ciglia, provare a dormire in posizione supina, in modo da non schiacciarle, e non strofinarle per almeno 24 ore.

Quanto dura? 

Affidarsi alla laminazione significa avere delle ciglia perfette per un bel po' di tempo. Per notare i primi risultati bisogna avere pazienza, ma gli effetti possono durare fino a un massimo di due mesi.

Molto dipende comunque dal proprio tipo di ciglia e dai prodotti che vengono utilizzati durante il trattamento.

>>Leggi anche: Extension alle ciglia: come funziona e quanto dura

Laminazione ciglia: il costo 

Se il prezzo dell'extension ciglia è abbastanza irrisorio, quando ci si vuole sottoporre alla laminazione bisogna mettere in preventivo un budget un po’ più alto. Il costo varia a seconda del numero di sedute che si devono fare e in genere varia dai 60 agli 80 euro.

E considerando che possono essere necessarie dalle 3 alle 5 sedute per ottenere un risultato perfetto, per l’intero trattamento si può arrivare a spendere una cifra che si avvicina ai 300 euro.

Laminazione ciglia fai da te: il kit 

Per avere un risultato super, affidarsi a un professionista è sempre un’ottima soluzione, ma oramai si trovano facilmente in commercio anche dei kit che consentono di effettuare la laminazione ciglia anche in casa.

E per andare sul sicuro basta puntare su quelli di brand affidabili come Iconsign il cui kit per la laminazione, che si può acquistare con un semplice click su Amazon, contiene tutto l’occorrente per un trattamento fai da te, seguendo magari qualche tutorial ad hoc su Youtube.

Foto apertura: Olga Yastremska-123RF