Beauty
Beauty

Maschere LED viso: classifica delle migliori

Obiettivo bellezza: scopriamo insieme quali sono le migliori maschere LED viso, da integrare nella nostra skincare, per una pelle bella e luminosa!

Obiettivo bellezza: scopriamo insieme quali sono le migliori maschere LED viso, da integrare nella nostra skincare, per una pelle bella e luminosa!

C’erano una volta le creme viso, i sieri e le maschere viso fai da te. A dire il vero, ci sono ancora, e restano dei capisaldi indiscussi della nostra beauty routine. I trend di skincare di provenienza asiatica, però, ci hanno portate a scoprire anche un lato più tecnologico della bellezza, con cui misurarci tra le pareti di casa. Stiamo parlando delle maschere LED viso, che sfruttano i principi della fototerapia in campo dermocosmetico.

Innanzitutto, una premessa: le LED Mask funzionano. Mettendo a nostra disposizione un’ampia gamma di effetti, legati ai diversi colori del trattamento a luce, sono maschere viso efficaci per diverse problematiche della pelle. Inoltre, a seconda dell’età e del periodo dell’anno, possono aiutarci a raggiungere diversi tipi di risultati.

Maschere LED viso: le più efficaci

Sono tutte high-tech, ma come orientarsi nella scelta? Il primo criterio da seguire è, ovviamente, quello della funzionalità. Dal momento che a ogni colore corrisponde uno specifico effetto benefico per la pelle, sta a noi individuare le nostre esigenze e, di conseguenza, il modello che meglio ci consenta di soddisfarle. E il fattore prezzo? È relativo: le migliori maschere LED viso vanno incontro a tutti i budget.

maschera led

Foto: Sergiy Tryapitsyn-123.rf

Mz Skin - Maschera viso Light Therapy Golden

Anche se il prezzo delle maschere LED è generalmente abbordabile (tanto da essere alla portata di tutte), questo modello prodotto dal brand Mz Skin richiede un budget importante (circa 500 euro). Si distingue non soltanto per il color oro, ma soprattutto per la forte componente di innovatività. Quattro diversi colori (rosso, blu, giallo e verde), quindi cinque diverse modalità di trattamento, fanno sì che la Light Therapy Golden sia una delle maschere LED viso più desiderate: tanto dalle celebrities, quanto da noi comuni mortali. Tono e compattezza sono favoriti dalla luce rossa, che aiuta la pelle a produrre più collagene. La luce blu e quella verde intervengono sulla pigmentazione della pelle, mentre quella gialla aiuta le pelli reattive nel minimizzare i rossori, migliorando la circolazione sanguigna.


Project e Beauty - Photon Mask

Appartiene invece a una fascia media di prezzo (circa 199 euro) una delle maschere LED viso più pratiche da utilizzare. La Photon Mask ha, infatti, il vantaggio non indifferente di essere wireless, quindi senza fili. Inoltre, con 142 LED totali racchiude in sé tutti e sette i colori associati ad altrettanti benefici. La segnaliamo, in particolare, per chi è alla ricerca di maschere LED antirughe, poiché è efficace contro le rughe sottili.

Hangsun - FT350

Ecco una maschera LED specifica per il trattamento dell’acne: la FT350, prodotta dal brand Hangsun, è una delle preferite dalle consumatrici europee. Di fascia media (il prezzo si aggira intorno ai 140 euro), ha un design essenziale, quasi futuristico. Tre i colori di cui si (e ci) illumina: arancione, per intervenire sul colorito spento; blu, per contrastare i batteri che causano l’acne; rosso, per attivare la produzione di collagene. Il pratico supporto per le orecchie consente di utilizzare questa maschera LED - che promette risultati evidenti dopo una sola settimana - non solo in posizione supina, ma anche da sedute.

Reakoo - KD0024 Led Therapy Mask

Pelle bella e luminosa con la Led Therapy Mask di Reakoo. Si tratta di una maschera viso defaticante, che utilizza i tre colori a disposizione (rosso blu e arancione) per l’ottenimento di molteplici benefici per la cute:

  • miglioramento della grana della pelle
  • schiarimento delle macchie cutanee
  • azione astringente
  • effetto antiage
  • attivazione della produzione di collagene.

Hansilk - Colourful LED Beauty Mask

Rallentare l’invecchiamento è possibile, con il gioiellino di casa Hansilk. Last but not least, la Colourful LED Beauty Mask è una maschera per fototerapia che concentra in sé tutti e sette i “magici” colori della luce. Con un occhio alla sicurezza: la plastica di tipo ABS è resistente, atossica e inodore e, in particolare nell’area del contorno occhi è super confortevole.

Foto apertura: Branislav Ostojic -123.rf