Beauty
Beauty

Come avere un aspetto riposato anche dopo poche ore di sonno

Dormire poco non fa bene all'organismo, tantomeno alla pelle. Scopriamo come sembrare riposati anche dopo aver fatto le ore piccole.

Dormire poco non fa bene all'organismo, tantomeno alla pelle. Scopriamo come sembrare riposati anche dopo aver fatto le ore piccole.

Poche ore di sonno non sono certo un toccasana per l'organismo, tantomeno per la pelle: mentre dormi essa si rigenera regalandoti, al risveglio, un aspetto riposato.
Quando si dorme poco le conseguenze diventano visibili: la pelle è spenta, compaiono occhiaie e gonfiori sul contorno occhi e segni di stanchezza.
Vediamo come apparire riposati anche quando si fanno le ore piccole.

Analizziamo uno ad uno i difetti e i segno dovuti all'eccessiva stanchezza e impariamo a mascherarli:

- Occhi rossi? E' normale che gli occhi diventino rossastri se si dorme poco. La soluzione per questo è un buon collirio, ed evitare tassativamente la matita per occhi, soprattutto se applicata sulla rima interna.

- Pori visibili? Quando la pelle non riesce a rigenerarsi appare segnata, e anche i pori si notano di più. Se non hai il tempo per una buona maschera astringente o un rimedio fai da te che richiede tempi di posa, opta per un cubetto di ghiaccio da far scivolare delicatamente sulle parti che lo necessitano.

- Occhiaie? Per le occhiaie ci sono molti rimedi, dal classico cucchiaino in freezer tenuto poi in posa per qualche minuto agli specifici prodotti roll-on in vendita in profumeria e farmacia. L'importante è svolgere un'azione decongestionante sulla zona gonfia e segnata, e applicare un buon correttore.

- Riattiva la circolazione facendo un po' di movimento o, se il tempo scarseggia, optando per una doccia fatta di getti caldi e freddi. Stimolando la circolazione acquisti infatti un colorito migliore.

- Il trucco giusto? Quando si ha un viso particolarmente stanco è meglio evitare make-up impegnativi. Optare per il look nudo naturale è la scelta migliore. Fondotinta, correttore, un tocco di mascara e un po' di gloss sulle labbra sono l'ideale per sentirsi subito in ordine e apparire fresche agli occhi degli altri.

Con i giusti rimedi si può ottenere un aspetto riposato anche quando si dorme poco: certo, sarà impossibile apparire perfetti al 100% ma sicuramente si potranno evitare brutte figure!

 

© Fotowerk - Fotolia.com