Beauty
Beauty

Come applicare i fanghi d'alga Guam

Per combattere la cellulite è bene affidarsi a un rimedio che funzioni: scopri i fanghi d'alga Guam, un grande classico nella lotta contro questo inestetismo.

Per combattere la cellulite è bene affidarsi a un rimedio che funzioni: scopri i fanghi d'alga Guam, un grande classico nella lotta contro questo inestetismo.

La cellulite è il nemico più tenace di una donna e ora che si inizia a pensare alla remise en forme in vista della prova costume, è normale mettere al vaglio i rimedi che possono portare risultati davvero efficaci. Tra questi non possiamo non citare i fanghi e, nello specifico, un grande classico come i fanghi d'alga Guam. Ecco come utilizzarli nel modo giusto.

I fanghi di Guam sono un grande classico, sono naturali e ricchi di attivi davvero efficaci

Prima di passare al lato pratico facciamo un po' di teoria, parlando del prodotto in sè: i fanghi Guam sono un prodotto naturale a base di Alghe Guam, estratte nei fondali dei mari in corrispondenza delle coste della Bretagna, argilla, fitoestratti di edera, fucus, ippocastano, oli essenziali di origano e limone. Un pool di attivi che agisce sull'inestetismo da trattare riducendolo e diminuendo l'adiposità della pelle.

Come si applicano? E' molto semplice:

1. Con l'aiuto di un pennellino o di un semplice bastoncino di legno, mescola il fango e procedi poi con l'applicazione sulle parti interessate. Stendilo bene con un lieve massaggio.

2. Una volta steso il fango sulle parti interessate, avvolgile con una pellicola trasparente ad uso alimentare (sì, proprio quella per la cucina): così puoi muoverti con disinvoltura per casa senza sporcare e aiuterai il fango ad agire meglio grazie all'effetto "sauna" provocato dall'avvolgimento con pellicola.

3. Tieni il tutto in posa per circa 45 minuti dopodiché procedi con un risciacquo accurato, da compiere rigorosamente con acqua tiepida.

Quanto a ripetizione del trattamento è bene seguire le istruzioni riportate sulla confezione per ottenere risultati ottimali. Ogni confezione riporta infatti una tabella che regola le applicazioni nell'arco di un mese:

- Prima settimana: applicali il lunedì, martedì, mercoledì e sabato.

- Seconda settimana: intervalla di un giorno le applicazioni, ovvero lunedì-mercoledì-venerdì-domenica

- Terza e quarta settimana: bastano due applicazioni, una il lunedì e una il venerdì.

Terminata questa fase "di attacco", basta un'applicazione a settimana per un effetto di mantenimento, per debellare la cellulite e godersi un fisico a prova di...prova costume!

Anche Sugarbox propone i fanghi come alleato nella lotta alla cellulite per chi si abbona.
Nelle scatole di bellezza Sugarbox si possono trovare fanghi e altri prodotti a base di alga per combattere la cellulite.