Beauty
Beauty

Come preparare un perfetto beauty case da borsetta

Per un trucco durevole è necessario qualche piccolo ritocco: ecco cosa portare nel vostro perfetto beauty case da borsetta!

Per un trucco durevole è necessario qualche piccolo ritocco: ecco cosa portare nel vostro perfetto beauty case da borsetta!

Un trucco perfetto che dura fino a sera si può ottenere...basta poterlo ritoccare al momento del bisogno! Per fare ciò è necessario affidarsi a un perfetto beauty case da borsetta che contenga tutto ciò che può servire quando meno te l'aspetti. Ecco come prepararlo...

Correttore, gloss, matita o eyeliner: ad ognuno le sue travel size

Il beauty case ideale deve contenere, logicamente, i prodotti "star" che ognuna utilizza per ricreare il proprio make-up: non si tratta di prodotti standard, ma possiamo comunque generalizzare aiutandovi poi a personalizzarlo in base ai vostri gusti personali. Devono essere inoltre dei formati pratici: sempre più brand stanno dando vita alle travel size, ovvero le misure da viaggio, mini taglie pratiche da portare sempre con sè.
Cominciamo la lista dei prodotti che non devono mancare!

1. Cipria con specchietto: o in alternativa il correttore o il fondotinta utili per corprire l'imperfezione molesta o le fastidiose occhiaie. Vietato dimenticarlo, perché può diventare un perfetto alleato in qualsiasi momento della giornata, salvandovi letteralmente la faccia!
Lo specchietto incorporato poi, permette di risparmiare spazio e di godere di un prodotto utile anche per altri scopi, dal controllare la riga di eyeliner al ritoccare il rossetto.

2. Lipgloss o rossetto, in base a quello che siete abituate a mettere: bisogna sempre averlo con sè per ritocchi veloci (ad esempio all'apertivo, dove si beve e si parla ed è quindi facile che il rossetto non duri a lungo).
L'idea: infilate un gloss nella vostra pochette, per ogni evenienza. Trasparente o leggermente colorato, non pesa nulla e può aiutare a sentirsi subito perfette.

3. La matita occhi: sia che la "indossiate" al mattino quando uscite, sia che la utilizziate come un dettaglio prettamente da sera, la matita non va mai dimenticata. Nera, azzurra, verde o viola, insomma la vostra preferita basta che ci sia per due semplici motivi: per ritoccarla se ha perso vigore durante il giorno, o per utilizzarla se si prospetta un incontro improvviso (ad esempio il classico aperitivo dopo-lavoro al quale non potete presenziare con una brutta cera!).

4. Il mascara: da non dimenticare ma da scegliere in formato mini! Ormai ne esistono di tantissime taglie, anche piccoli formato campioncino. E' bene portarlo sempre con sè per ravvivare lo sguardo quando ce n'è bisogno.

5. SOS mani: una crema o un olio specifico  per le cuticole è l'ideale; ne esitono in formati praticissimi, anche in tubetti piccoli come un balsamo per le labbra. E' bene portarlo con sè, o portare almeno una crema mani perché la stretta di mano conta, quanto una manicure in ordine.

6. Profumo da borsetta: tantissimi marchi, negli ultimi mesi, hanno messo in commercio delle versioni mini delle iconiche fragranze che trovate in profumeria. Stick pratici da ricaricare e da portare sempre con sè. In alternativa non dimenticate i profumi solidi o in formato roll-on, anche questi pratici e comodi da infilare nel beauty case.

Avere il proprio beauty case sempre a portata di mano non è altro che un modo per augurare lunga vita al proprio look (evitando qualche brutta figuraccia).

Un'idea originale è la beauty box di Sugarbox con la quale puoi ricevere ogni mese 5 o 6 travel size beauty da provare.