Beauty
Beauty

Come curare la pelle dopo le vacanze

Dopo le vacanze e le giornate in spiaggia è necessario curare la pelle a fondo, per renderla di nuovo bella e idratata. 

Dopo le vacanze e le giornate in spiaggia è necessario curare la pelle a fondo, per renderla di nuovo bella e idratata. 

Il sole rende la pelle bella, almeno in superficie: il colorito appare ambrato, intenso e perfetto, ma la realtà è diversa. La pelle al sole soffre se non viene protetta adeguatamente durante l'esposizione, ma anche dopo. Se le tue vacanze sono terminate e vuoi dare alla pelle tutta l'idratazione di cui ha bisogno, segui questi pratici consigli!

Macchie, pelle secca, "spellature": combatti tutto ciò con la giusta routine.

Vediamo da vicino quali sono i gesti che aiutano la pelle a tornare bella dopo le vacanze:

- Bevi molta acqua: sembra il rimedio più scontato ma poche persone ne comprendono l'importanza. Siamo fatti di acqua e abbiamo bisogno di acqua perciò ricorda di apportare almeno 2 litri di acqua al giorno al tuo organismo.

- Attenzione all'acqua troppo calda: sotto la doccia o nella vasca, alterna acqua calda (o meglio tiepida) a getti più freschi; così eviti traumi che possono portare la pelle a spellarsi.

- Con cosa ti lavi? Scegliere il prodotto giusto è fondamentale: scegli saponi morbidi e nutrienti o prodotti specifici come i docciaschiuma doposole.

- Regalati uno scrub per eliminare cellule morte: esfoliare la pelle per eliminare gli strati "morti" è necessario per poter avere un colorito e una morbidezza maggiori.

- Non dimenticare mai un buon idratante insistendo sulle parti più secche: sono perfette le lozioni doposole e gli oli nutrienti.

Foto © Syda Productions - Fotolia.com