Beauty
Beauty

Come prevenire e curare la cellulite: i rimedi casalinghi

Magre o cicciottelle non fa differenza. La cellulite è nemica di moltissime donne, ma possiamo combatterla anche con rimedi casalinghi e vi spieghiamo come.

Magre o cicciottelle non fa differenza. La cellulite è nemica di moltissime donne, ma possiamo combatterla anche con rimedi casalinghi e vi spieghiamo come.

La cellulite è in assoluto uno degli inestetismi più temuti e odiati dalle donne.
Il classico aspetto della pelle a buccia d'arancia è causato dalla ritenzione idrica ed eliminarlo è molto difficile.

Spesso basta un ciclo di massaggi linfodrenanti per ridurre l'inestetismo, ma altre volte sono necessari rimedi più forti.

Nel primo caso possiamo risolvere il problema con metodi casalinghi senza spendere troppi soldi nei centri estetici sottoponendoci a cure a volte inutili e poco efficaci.

  • Prima di ricorrere a qualunque rimedio estetico bisogna fare attenzione a come si mangia. Una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura e povera di grassi è l'ideale per prevenire e ridurre la ritenzione idrica
  • Bisogna, inoltre, bere moltissimo e mantenere sempre l'organismo idratato. 1, 5 l di acqua al giorno è la quantità ideale

Bere un bicchiere di acqua con un cucchiaino di succo di limone appena svegli è una buona abitudine e favorisce la diuresi per tutto il giorno

  • Bisogna poi individuare il tipo di cellulite per capire come agire per combatterla
  • Per quanto riguarda i rimedi estetici casalinghi, si possono fare massaggi anche semplicemente utilizzando una crema idratante perché è molto importante che la pelle sia sempre elastica e luminosa
  • La parte del corpo interessata deve essere massaggiata con tutte e due le mani praticando una pressione con movimenti circolari intensi e costanti.

Si possono realizzare degli impacchi anticellulite anche in casa

Provate questo impacco a base di caffè e vi stupirete dei benefici.

Per realizzarlo sono necessari:

  • 2 fondi di caffé
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1 tazza di té verde
  • 2 cucchiai di argilla verde

Si mescolano tutti gli ingredienti e poi si applicano sulla zona interessata. Si copre il tutto con della pellicola trasparente e si lascia agire per 30 minuti.
Si risciacqua con acqua tiepida e poi si applica un olio idratante sulla pelle una volta asciutta. 

Foto: © Kalim-Folotia

Tipsby Dea

Aquagym e cellulite

Praticare sport in acqua aiuta a combattere la ritenzione idrica. Provate l'aquagym, un'attività divertente e molto efficace.