Beauty
Beauty

Come preparare una crema doposole profumatissima

La pelle va protetta durante e dopo l'esposizione al sole. Vi diciamo come preparare in casa una crema doposole idratante e profumata.

La pelle va protetta durante e dopo l'esposizione al sole. Vi diciamo come preparare in casa una crema doposole idratante e profumata.

Quando si rientra a casa dalla spiaggia una bella doccia fredda è quello che ci vuole per rinfrescarsi e rigenerarsi.

La pelle ha bisogno di essere sempre idratata e protetta soprattutto quando è stata a lungo esposta ai raggi del sole. Cosa c'è di meglio, allora, di una buona crema dopo-sole molto profumata e realizzata in casa con ingredienti naturali?

Prepararla è molto semplice, basta reperire gli ingredienti in erboristeria o in profumeria e mescolarli con cura. Vi diaciamo noi come fare.

Abbiamo scelto oli che sanno di mare, di estate, di sole e di paesi lontani.
Cocco, tiarè e vaniglia lasceranno la pelle naturalmente profumata e a lungo e l'aloe la tonificherà e la rinfrescherà. Vi innamorerete di questa crema!

Ecco gli ingredienti:

  • 4 cucchiai di gel di aloe vera
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 4 cucchiai di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di burro di Karitè
  • 5 gocce di olio essenziale di tiarè
  • 5 gocce di essenza di tiarè

Per prima cosa scaldare a bagnomaria tutti gli ingredienti insieme finchè il burro di karitè non si sarà completamebte sciolto.
Con una frusta elettrica mescolate il composto fino a renderlo spumoso e abbastanza compatto.
Trasferite il composto in un recipiente chiuso e conservatelo in frigo fino al momento dell'utilizzo. 

Questa crema va applicata fredda perchè agisca al meglio. Utilizzato più volte al giorno dopo la doccia e sulla pelle tamponata non solo la idrata, ma mantiene a lungo l'abbronzatura.

© Oleksii Sergieiev - Fotolia.com