special

Silver Revolution

Michaela K. Bellisario: «Mi presento» Guarda il video Michaela K. Bellisario: «Mi presento».
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Michaela K. Bellisario: «Mi presento»

Parliamo di vita, amore, cambiamenti e nuove sfide, con Michaela Bellisario, giornalista e scrittrice, autrice del libro "Felici a 50 anni".

Michaela Karina Bellisario è una giornalista e scrittrice, autrice, assieme a Claudia Rabellino Becce del libro Felici a 50 anni (Morellini editore), una sorta di manifesto scritto con la volontà di diffondere «una maggiore consapevolezza, tra le donne di 50 anni, della forza che possono avere, per costruire ancora qualcosa, per essere davvero se stesse. Senza rassegnazione, dritte verso nuovi obiettivi».

Avere 50 anni: i pro

Sono orgogliosa di avere 51 anni perché è stata una gran fatica arrivare fino a questo punto, però ammetto che me ne sento una decina di meno. I 50 anni sono stati un punto di svolta nella mia vita, perché diventi più saggio, più consapevole, più assertivo.

Avere 50 anni: i contro

L’aspetto che più non mi piace dei 50 è diventare di colpo trasparente, invisibile, come se non esistessi più, come se la società ti volesse mettere in panchina.

Cambiare vita a 50 anni: si può?

Sì, per un semplice motivo: arriviamo a questa età più consapevoli, con più esperienza, e soprattutto non ne possiamo più di tutto quello che abbiamo fatto finora. Chi dice che tu debba fare lo stesso lavoro per tutta la vita, chi dice che devi restare con lo stesso uomo per tutta la vita, nella stessa città? Per cambiare basta togliere il paraocchi, avere le idee, essere creative, e soprattutto bisogna avere il coraggio delle proprie azioni.

L'amore a 50 anni

Ho trovato l’amore tardi, mi sono sposata a 49 anni. E posso dire che l’amore vissuto a questa età ha un altro sapore, perché non ti devi più dimostrare niente, perché basi tutto sulla fiducia, sul fatto semplicemente di voler vivere questa esperienza. Non hai bisogno di simbiosi ma vivi solo nelle complementarità.

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Operatore: Claudiu Rednic
Producer: Michele Rossi

Scopri la Serie Michaela K. Bellisario: felice a 50 anni