Yoga face: ridurre il doppio mento Guarda il video Yoga face: ridurre il doppio mento.
Beauty

Yoga face: ridurre il doppio mento

In questa lezione, l'insegnante di Yoga e Yoga Face Anna Kostina ci aiuta ad alleggerire il volto, togliendo tutto quello che non serve.

Oggi la nostra attenzione sarà dedicata al cosiddetto “doppio mento”, lavoriamo quindi con il muscolo della mascella e l’osso ioide. Questa zona diventa pesante perché il grasso assorbe il liquido e crea una specie di cuscino sotto il mento. Più il volto è leggero, meno il grasso tira il mento verso il basso. Il nostro compito per oggi sarà alleggerire il volto, togliendo tutto quello che non serve.

  1. Spingiamo la lingua nel palato superiore.
  2. Mettiamo un dito sotto il mento, il dito non deve sprofondare all’interno, ma deve sentire la contrapposizione.
  3. Ora facciamo dei movimenti tipo sega a taglio, lungo tutto l’ovale del viso. Alla fine passiamo dal centro verso i lati. Avete sentito la tensione sotto il mento? Abbiamo fatto una prevenzione per il doppio, triplo, quadruplo mento, abbiamo tolto il liquido in eccesso e abbiamo sottolineato la linea della gioventù!
  4. Ora pizzichiamo sotto il mento e muoviamo le dita a destra e a sinistra, muovendoci verso l’estremità. Una piega dopo l’altra, arriviamo fino all’orecchio e torniamo indietro. In alcuni punti vi viene più facile, in altri meno, ma almeno cominciamo a togliere il liquido in eccesso in questa zona.

Non posso dare garanzie di un risultato immediato, ognuno di noi è diverso e i tempi cambiano da persona a persona. Qualcuno vede risultati appena dopo 2 settimane, altri dopo un mese o poco più.