Capelli
Capelli

Watermelon hair: arrivano i capelli ispirati al cocomero

I capelli si ispirano ai colori del cocomero e sui social il trend è già un successo. Ecco come realizzare le eccentriche chiome rosse e verdi che ricordano inevitabilmente il frutto protagonista dell'estate.

I capelli si ispirano ai colori del cocomero e sui social il trend è già un successo. Ecco come realizzare le eccentriche chiome rosse e verdi che ricordano inevitabilmente il frutto protagonista dell'estate.

Chi quest'estate aveva voglia di osare con capelli dai colori eccentrici ha avuto solo l'imbarazzo della scelta, perché tra tinte fluo, sfumature arcobaleno e chiome mitologiche, gli hairstylist hanno offerto davvero moltissimi spunti. Ma, anche se la stagione è ormai agli sgoccioli, l'estate può continuare ancora a lungo sulle chiome più pazze grazie ai watermelon hair.

Avete capito bene: il nuovo hair trend è ispirato al cocomero!

Il frutto protagonista dell'estate, infatti, si è già impossessato di moltissime teste, come i social dimostrano, trasformando chiome bionde, rosse e more in chiome che dal verde sfumano al rosso o viceversa. Ma come si realizzano i watermelon hair?

Come le foto postate da varie ragazze su Instagram mostrano, la tendenza può avere diverse declinazioni, a seconda dei gusti personali e del taglio di capelli. La prima cosa da notare è che, mentre il verde è lo stesso della buccia dell'anguria, il rosso tende più ad un rosa che dal fucsia scolorisce fino al pink.

Le bionde e le rosse preferiscono partire da una radice rosa per passare al verde sulle lunghezze o soltanto sulle punte; le more, invece, partono spesso dal verde per poi finire nel rosa. Le più eccentriche, invece, non hanno paura di tingere mezza testa di verde e l'altra mezza di rosa, ma, probabilmente, questa è la scelta di coloro che, prima dei watermelon hair hanno già provato i mermicorn hair e i rainbow hair.

Coloro che non se la sentono di eliminare del tutto la loro base naturale possono anche optare per delle meches rosse e verdi, più o meno spesse, da inserire qua e là, anche se l'effetto finale farà sembrare i capelli tanti coloratissimi coriandoli di carnevale.

Eccentrici, coloratissimi, difficili da passare inosservati, i watermelon sono i capelli giusti per ricordare quest'estate 2016 in un modo davvero bizzarro

E, fortunatamente, gli hair stylist ci hanno risparmiato i semini neri tipici dell'anguria.

Credit: giulioartstudio.it