Capelli
Capelli

Capelli ricci: 10 tagli di tendenza per la Primavera/Estate 2017

I capelli ricci sono protagonisti assoluti nella Primavera/Estate 2017. Ecco 10 tagli da cui prendere spunto.

I capelli ricci sono protagonisti assoluti nella Primavera/Estate 2017. Ecco 10 tagli da cui prendere spunto.

Non sai più come sistemare i tuoi capelli ricci? Sei stanca della tua chioma da leonessa e vorresti darci un taglio ma temi che il parrucchiere possa sforbiciare un po’ troppo? Tranquilla, i capelli ricci sono protagonisti della Primavera/Estate 2017 e sono tanti i tagli ricci di tendenza nei prossimi mesi. Eccone 10 da cui trarre spunto:

10. Carré con frangia

Credit: unadonna.it

Se il taglio che vuoi dare alla tua chioma è netto, se vuoi i capelli corti, ormai hai deciso, punta ad un classico carrè, semplice e raffinato che, con i tuoi ricci diventerà particolare, sbarazzino e sensuale. Se dei tuoi capelli ami il volume, puoi dare un ulteriore movimento con una frangia o un ciuffo liscio laterale.

9. Lob riccio

Credit: vanityfair.it

Lob è la crasi di Long bob, un taglio medio, che arriva alle spalle e che è ideale per tutte le donne, lisce, mosse e ricce. La particolarità del Lob è di mantenere le ciocche anteriori leggermente più lunghe rispetto a quelle posteriori, un trucco infallibile per donare volume ai tuoi capelli senza che si gonfino sul davanti.

8. Pixie cut

Credit: donnaclick.it

Il pixie cut e tutti i tagli corti e asimmetrici sono tra i più cool della Primavera/Estate 2017, a maggior ragione se ricci. Se non hai paura di osare con un taglio un po’ più aggressivo, se hai un bel viso e te la senti di tagliare un bel po’, il pixie cut è l’hair cut che fa per te.

7. Bob corto

Credit: cafeweb.it

Anche il bob corto, quello che arriva al massimo alle orecchie, ovviamente riccio, è tra i tagli protagonisti dei prossimi mesi. Sbarazzino, spettinato per un effetto sensuale e selvaggio.

6. Ricci extra long

Credit: stylosophy.it

Se adori i tuoi capelli ricci lunghi, ma non riesci a dare loro un senso, se più li guardi e più ti sembra di avere una matassa ingestibile in testa, è il momento di dare forma alla tua indomabile chioma, con le giuste scalature e sfumature. Come? Alleggerendo il volume, dove necessario, senza intervenire sulla lunghezza. Se conosci un hair stylist in gamba, ti innamorerai del tuo nuovo taglio extra long.

5. Riccio anni ‘80

Credit: Elle.it

Torna di moda, nella Primavera/Estate 2017, anche il taglio ricco e corto tipico degli anni ’80. Per portarlo è necessario avere un viso tondo e dei lineamenti delicati e bisogna avere pazienza di curare e definire sempre ogni singolo riccio.

4. Ricci alla Tina Turner

Credit: taglicapelliricci.it

L’esempio dà subito l’idea dei ricci voluminosi tanto di tendenza nella Primavera/Estate 2017. Si torna indietro nel tempo, a quella che era la moda capelli degli anni ’80 e i ricci si riprendono la scena con tagli medi e frange rigorosamente lasciate al naturale, per un perfetto riccio alla Tina Turner.

3. Ricci oltre la spalla

Credit: beautydea.it

Tra il taglio cortissimo e quello extra-long esiste una via di mezzo ed è il taglio medio-lungo (che supera di circa 5 centimetri la spalla), con riga centrale e senza frangia. I ricci in questo caso devono essere larghi e ricordare delle onde, per un effetto wavy delicato e molto sexy.

2. Riccio con ciuffo laterale

Credit: hairadvisor.com

Per chi vuole dei ricci lunghi ma non scontati, è il ciuffo lungo laterale a fare la differenza. Scegli un taglio scalato, con riga laterale e, dal lato con più capelli, crea un ciuffo più corto che dia movimento al tuo hairstyle.

1. Riccio effetto bagnato

Credit: pinkblog.it

In vista dell’estate e delle giornate al mare, il riccio anni ’80 lungo ed effetto bagnato è la miglior soluzione per essere trendy senza rinunciare alla comodità. Con un taglio alleggerito e sfilzato a regola d’arte, ti basteranno 5 minuti davanti allo specchio per essere pronta.

>>> LEGGI ANCHE
Come avere capelli mossi o ricci: i metodi e le tecniche
Capelli ricci e ondulati senza ferro: la tecnica della carta stagnola
Come fare dei ricci in stile afro