Capelli
Capelli

Semiraccolto: 5 acconciature da copiare

Ti piace il semiraccolto ma non sai quale hairstyle è il più adatto a te? Eccone 5 da scegliere in base ai propri capelli.

Ti piace il semiraccolto ma non sai quale hairstyle è il più adatto a te? Eccone 5 da scegliere in base ai propri capelli.

È una delle acconciature più glam che si possa sfoggiare, ne esistono tantissime versioni che si adattano a qualsiasi tipo di chioma e chiunque è in grado di realizzarlo: il semiraccolto è uno di quegli hairstyle che mette davvero tutte d’accordo.

Pratico e femminile, è una scelta azzeccata in occasione di matrimoni e cerimonie, quando si vuole sfoggiare un’acconciatura diversa dal solito, ma anche un’idea furba da prendere in considerazione in quei giorni in cui non si ha una piega esattamente perfetta o per camuffare capelli sudati o non troppo puliti.

Quale semiraccolto provare alla prossima occasione? Eccone 5 da scegliere in base ai propri capelli!

5. Semiraccolto per capelli mossi

Foto Pinterest

Se avete i capelli mossi e apprezzate da sempre le acconciature boho-chic, provate con questo semiraccolto per capelli mossi dal tocco gipsy. Tutto quello che dovete fare è realizzare due semitrecce e unire le due estremità con l’aiuto di una forcina. Per un effetto ancora migliore, basterà creare qualche onda morbida con un ferro arricciacapelli.

4. Semiraccolto per capelli ricci

Foto Pinterest

Chi l’ha detto che il semiraccolto con la treccia è una prerogativa esclusiva di chi ha i capelli lisci? Se avete dei ricci ben definiti e non avete mai provato questo hairstyle, non disperate, anche voi potete trovare la versione di semiraccolto per capelli ricci perfetta per voi. Noi ve ne suggeriamo una semplicissima: tirate indietro i capelli e fare una semitreccia centrale, da decorare con i fermagli più disparati: il risultato è molto carino anche con i capelli ricci.

3. Semiraccolto per capelli corti

Foto Pinterest

Avete i capelli corti e lamentate il fatto di non poter sfoggiare uno di quei bei semiraccolti che vedete spesso in giro sui social o sulle vostre riviste preferite? La buona notizia è potete provarci anche voi a fare un semiraccoto per capelli corti. Cominciate con un facilissimo half-bun che altro non è che un mezzo chignon: è una delle acconciature più gettonate del momento.

2. Semiraccolto per capelli lunghi

Foto Pinterest

Se si vuole creare un semiraccolto per capelli lunghi è possibile optare per una treccia a cascata, un hairstyle a metà strada tra una treccia a corona e una treccia alla francese. È più elaborata rispetto ad altre acconciature ma di sicuro è una delle più romantiche in assoluto e sta molto bene sia con i capelli lisci che con i capelli mossi.

1. Semiraccolto per capelli medi

Foto Pinterest 

Per un semiraccolto davvero speciale, perfetto per chi ha capelli medi, provate con il semi-knot, un’acconciatura che sta letteralmente spopolando, soprattutto tra le più giovani. Per realizzarlo basta creare un vero e proprio nodo sui capelli prendendo le ciocche da entrambi i lati. Non serve precisione, più l’effetto è disordinato meglio è!