Capelli
Capelli

A tendina, corta o piena: 3 tagli per 3 frange

In cerca di ispirazione in vista del prossimo cambio di look? Ecco 3 tagli con la frangia che potrebbero fare al caso vostro.

In cerca di ispirazione in vista del prossimo cambio di look? Ecco 3 tagli con la frangia che potrebbero fare al caso vostro.

Se vi ha sempre stuzzicato l’idea di cambiare look e puntare su un taglio con la frangia, sappiate che questo può essere il momento giusto per andare dal parrucchiere! Sì, perché tra i tagli più trendy della primavera-estate 2019 ci sono proprio quelli con frangia.

A tendina, corta, piena: sono tanti i tagli che si possono sperimentare in questa stagione e basta scegliere quello giusto, in grado di valorizzare i vostri lineamenti, per concedervi un nuovo colpo di testa senza alcun pentimento!

Se anche voi siete in vena di cambiamenti e state prendendo seriamente in considerazione la possibilità di farvi un taglio con la frangia, ecco tre idee che potrebbero fare per voi.

Frangia a tendina

Foto: Pinterest

Tra i must della stagione il caschetto con frangia a tendina, un taglio che abbiamo visto in passerella in tante diverse versioni e che si adatta facilmente a tutte le chiome. È la scelta ideale su capelli di media lunghezza, da portare mossi, per un effetto ancora più sbarazzino.

Quali sono le migliori forme di viso per frangia a tendina? Questa tipologia di frangia valorizza di più chi ha il viso tondo, ma se avete dubbi potete sempre chiedere un consiglio al vostro parrucchiere di fiducia.

Frangia corta

Foto: Pinterest

Da portare con capelli rigorosamente mossi, i tagli con frangia corta che donano particolarmente a coloro che hanno il viso ovale e che fanno per voi se avete sempre amato quei look d’ispirazione anni ’70, contraddistinti da frangia cortissima che si ferma a metà fronte. I tagli che si sposano meglio con questa frangia? Con long bob e swag non potete sbagliare.

Frangia piena

Foto: Pinterest

Se vi piace l’idea di un taglio con la frangia ma poi temete di pentirvi, puntate su una frangia lunga e piena, da portare con tagli come il wob, il caschetto morbido e dall’effetto naturale contraddistinto da capelli che si fermano alle spalle. È un ottimo taglio nel caso in cui ci si penta in fretta del proprio cambio di look e si voglia far ricrescere la frangia velocemente.

Foto apertura: Robert Przybysz © 123RF.com