Capelli
Capelli

5 idee (carine e originali) per legare i capelli in estate

Dalla coda bassa alle sportivissime box braid: ecco 5 acconciature anti-afa da sfoggiare quest’estate per avere i capelli sempre in ordine.

Dalla coda bassa alle sportivissime box braid: ecco 5 acconciature anti-afa da sfoggiare quest’estate per avere i capelli sempre in ordine.

Tra caldo, umidità e salsedine in estate viene quasi voglia di rasarsi a zero e il solo pensiero di accendere il phon per provare a gestire capelli crespi e indomabili ci fa accapponare la pelle, ma in fondo basta optare per degli hairstyle comodi e freschi per riuscire ad essere sempre in ordine senza troppo stress.

Il caldo non è certo il miglior amico dei capelli e l’unica cosa da fare per sopravvivere alla stagione estiva è legarli. E del resto, piastre e phon arricciacapelli sono banditi almeno fino a quando le temperature non torneranno ad essere più accettabili.

Che siate già in vacanza o avete in programma di restare ancora un po’ in città, noi abbiamo scovato per voi alcune acconciature anti-afa che vi svolteranno la giornata (e l’intera estate).

Dalla coda bassa alle box braids: ecco 5 idee carine e molto originali che vi consigliamo di provare!

5. Coda bassa

A legare i capelli in una coda di cavallo son tutte brave, il difficile arriva quando si vuole ottenere un hairstyle elegante e super chic. Come realizzarlo? Optate per una coda bassa, da portare con o senza riga e, per nascondere l’elastico, provate ad arrotolarci intorno una piccola ciocca di capelli. È molto più facile di quel che sembra.

3. Raccolto con fascia colorata

In quei giorni in cui non siete affatto ispirate e non avete alcuna voglia di dedicare un po’ di tempo alla piega dei capelli, ecco la soluzione: un bel raccolto, da impreziosire, con fasce colorate, cerchietti, turbanti o qualsiasi altro accessorio.

4. Semi raccolto

Chi anche d’estate preferisce tenere sciolti i capelli, può benissimo optare per un mezzo raccolto che tra l’altro si sposa benissimo anche con i capelli mossi e quindi non rende indispensabile l’uso di piastre e phon per lisciarli.

2. Box braids

Se avete un look piuttosto sportivo e non avete in agenda cerimonie o altri eventi particolarmente eleganti, approfittate della stagione calda per dare una chance alle box braids. Non c’è periodo migliore di questo per regalarsele!

1. Chignon

Hairstyle che consente di essere fresche e impeccabili, lo chignon che può essere alto o basso a seconda della lunghezza dei propri capelli. Per un effetto davvero molto raffinato noi suggeriamo un piccolo bun, da realizzare con riga centrale o di lato.

Foto apertura: Roman Samborskyi © 123RF.com